Vai al contenuto

Look black & white: gli abbinamenti da sfoggiare anche in estate

Look black & white: gli abbinamenti da sfoggiare anche in estate

Se non ami le fantasie audaci e gli outfit troppo sopra le righe, punta sui look black & white quest’estate! Ecco come portarli da mattina a sera.

In estate il nostro armadio si riempie sempre di colori: noi cominciamo a sfoggiare da mattina a sera capi e accessori dai colori dell’arcobaleno e passiamo senza problemi da tonalità pastello a nuance vitaminiche, senza dimenticare le fantasie multicolor che sono una delle nostre certezze durante il periodo estivo! La verità è che è impossibile fare a meno dei colori in questo periodo dell’anno, ma anche i look black & white possono essere un’ottima opzione di cui tener conto quando siamo alle prese con la scelta dell’outfit da indossare.

Ăˆ vero, sono piĂ¹ seriosi, meno allegri, e nelle giornate di caldo torrido non sono proprio il massimo, ma durante le prime settimane estive, quando le temperature non sono ancora così insopportabili, possono essere la scelta migliore, il mix perfetto su cui scommettere.

Abbiamo ancora tutta l’estate per sfoggiare le fantasie e i colori vivaci: perchè farsi prendere dalla fretta? In determinate occasioni possiamo ancora optare per i look black & white, una vera garanzia quando si tratta di realizzare look semplici e di sicuro effetto. Non è ancora arrivato il momento di abbandonarli!

Di giorno, per l’ufficio o il tempo libero; di sera, per aperitivi, uscite con gli amici o cenette romantiche con il nostro lui: con i look black & white è impossibile sbagliare!

Look black & white: gli abbinamenti da sfoggiare anche in estate
Fonte foto: https://it.pinterest.com

Black & white: gli abbinamenti per il giorno

Gonne nere da mixare a bluse o camicie bianche; abiti neri smanicati da portare con sotto una semplice t-shirt bianca; jeans neri da abbinare a una classica maglietta a maniche corte: sono praticamente infinite le combinazioni che si possono provare in questo periodo dell’anno.

Se volete un look comodo e informale, da indossare nel tempo libero o quando siete in giro per la cittĂ  a sbrigare le vostre commissioni, indossate un paio di jeans neri con l’orlo sfrangiato e abbinateli a una camicia bianca con volant e un paio di ballerine nere; se vi piace l’idea di sperimentare alcuni dei trend che sono attualmente sulla cresta dell’onda, usate gli stessi jeans con sopra un vestito bianco con maxi spacco e completate il tutto con dei sabot in versione flat: il vostro look sarĂ  ancora piĂ¹ modaiolo.

Per l’ufficio non c’è niente di meglio di un paio di pantaloni culotte neri, da portare con blusa elegante e delle ballerine. Per il tempo libero invece avete ampia possibilità di scelta: potete optare per un chemisier nero da indossare con un paio di All Star bianche o un paio di Superga, per un abito smanicato nero da portare con t-shirt bianca sotto e slip-on, oppure, per coniugare stile e femminilità, un maxi abito nero lungo fino ai piedi, da portare con un semplice paio di sneakers bianche.

Black & white: le idee look per la sera

L’eleganza del bianco e del nero non si discute e questa combinazione si rivela sempre azzeccata, specialmente di sera. Nelle occasioni eleganti, per andare sul sicuro e avere la certezza di fare centro con il vostro look, optate per il sempre affidabile little black dress e abbinatelo a tacchi alti e a qualche accessorio bianco: impossibile sbagliare con abbinamenti del genere!

In alternativa, potete scegliere una jumpsuit nera e indossarla con un paio di décolleté nere e una mini bag bianca, oppure optare per un pigiama di seta, da portare con sandali bianchi con il tacco, l’effetto sarà super chic.

Se poi volete sfoggiare questa mix anche a estate inoltrata, non fatevi intimorire dalle temperature alle stelle, scegliete un maxi dress bianco dal tessuto impalpabile e abbinatelo a dei sandali miminal neri e a una pochette: non servirĂ  altro per essere al top!

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2017 12:43

Scarpe Prada estate 2017: i must see