Conosci tutti i luoghi in cui è stata girata Che Dio ci aiuti? Allora andiamo alla scoperta delle location in cui si sono svolte le riprese della celebre fiction.
Che Dio ci aiuti è una delle fiction italiane più amate in assoluto, e l’appuntamento con Suor Angela e con tutti gli altri personaggi è oramai giunto alla quinta stagione. Ma conosci tutti le location in cui è stata girata? Allora scopriamolo insieme!
Che Dio ci aiuti: i luoghi delle riprese
Le prime due stagioni della serie sono state ambientate a Modena e la sede di Polizia di Stato è proprio l’arcivescovado che sta di fronte al Duomo della città.
Dalla terza stagione, invece, la serie ha visto un cambio di location, e la troupe si è così spostata a Fabriano, in provincia di Ancona, nelle Marche. In particolare ha incuriosito molti telespettatori sapere dove si trovi il nuovo Angelo Divino: il bar è nel loggiato di San Francesco, che dà sulla piazza del comune.
Ma dove hanno girato Che Dio ci aiuti 5? Un nuovo cambio anche per la quinta stagione, quando la produzione ha deciso di spostarsi ad Assisi, in Umbria.
Moltissimi interni, quasi tutti a dire il vero, sono stati invece girati a Roma nel corso delle varie stagioni.
Che Dio ci aiuti: la trama
La serie TV targata Rai 1, andata in onda per la prima volta il 15 dicembre 2011, ha rapidamente conquistato il cuore degli ascoltatori, e lo dimostra infatti la sua longevità.
Al centro della storia troviamo Suor Anna, interpretata da Elena Sofia Ricci, e le sue consorelle, che insieme gestiscono un convitto dove all’interno vi è anche un bar, L’Angolo Divino. Proprio questo luogo diventa uno dei punti d’incontro della città, e così Suor Angela si ritrova automaticamente a contatto con tantissime persone diverse, mettendosi a disposizione per aiutarli nelle loro difficoltà e avventure.