L’Italia è il Paese con il maggior numero di beni artistici e culturali al mondo. Ma è anche il Paese con il più alto numero di tradimenti in amore!
A mettere in evidenza questa statistica è Incontri-ExtraConiugali.com, il portale dedicato a chi va alla ricerca di un’avventura al di fuori della coppia. Sembrerebbe proprio essere vero che l’Italia, oltre ad avere moltissimi musei e centri culturali, è anche il paese in cui il numero dei tradimenti è il più alto.
In Italia le relazioni extraconiugali sono tantissime!
C’è unione tra beni artistici e tradimenti? “Sí, spesso è proprio l’amore per il bello a spingere a tradire”, risponde Alex Fantini, il fondatore del sito, commentando così i risultati della ricerca promossa allo scopo di far trovare il partner giusto a chi cerca una relazione fuori dalla coppia.
L’Italia è il Paese con il maggior numero di beni artistici e culturali al mondo. Infatti esistono 5 mila musei e 53 siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Ma è anche il primo Paese al mondo per numero di tradimenti.
Insieme alla Spagna e alla Francia, rispettivamente al secondo e terzo posto per la propensione a tradire il partner da parte dei loro abitanti. “E guarda caso anche questi due Paesi hanno il maggior numero di musei e di siti Patrimonio dell’Umanità Unesco: 46 siti per la Spagna 43 siti per la Francia”, afferma Alex.
L’arte e il tradimento sono collegati?
Sembrerebbe indiscutibile che esista una correlazione tra beni artistici e tradimenti. Anche se non è ancora possibile dimostrare un nesso di causalità.
Indipendentemente dal fatto di essere uomo o donna, oltre la metà degli italiani, ha ammesso di aver tradito almeno una volta il proprio compagno. E proprio in questi Paesi la propensione a tradire è sempre più in aumento di anno in anno.
Per quanto riguarda l’Italia, salvo poche eccezioni, il tradimento avviene lungo tutta la Penisola. Anche perché favoriti i dall’anonimato i tradimenti sono diventati all’ordine del giorno sia per gli uomini che per le donne.
Chi è il traditori per eccellenza?
Com’è l’identikit del traditore perfetto? Il suo profilo socioeconomico è tendenzialmente medio alto. Per lo più si tratta di liberi professionisti, imprenditori e grandi dirigenti. La maggior parte organizza il tradimento al mattino o durante la pausa pranzo. Uno su 3 possiede un animale domestico.
E dove avviene il tradimento? Per quanto riguarda le singole città, l’indice massimo di tradimento avviene a Roma, seguita da Milano e poi Napoli, Genova e Palermo.
Perché si tradisce? I motivi sono più o meno sempre gli stessi: uscire dalla routine e dalla noia, scarsa attenzione dei compagni, insoddisfazione per la propria vita sessuale.
[amazon_link asins=’B00Y2H7AQY,B00XI272S0,B074HX4MBN’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2eafd826-3cc5-11e8-869d-fbc1d3d925b5′]