Tanti auguri al mitico Lino Banfi che in queste ore ha festeggiato 88 anni. Sui social la tenera dedica della figlia Rosanna fa il pieno di like.
Lo consideriamo un po’ il “nonno d’Italia”. E quindi tanti auguri da parte di tutti al mitico Lino Banfi. Il famoso attore ha festeggiato in queste ore i suoi 88 anni e sui social non sono mancati i messaggi e le dediche da parte di amici, fan e parenti. Dolcissima quella arrivata da parte di sua figlia Rosanna che ha subito collezionato una valanga di like.
Lino Banfi fa 88 anni: la dedica della figlia Rosanna
Davvero carina e particolare la dedica ricevuta da parte del noto attore da sua figlia Rosanna che ha messo in evidenza come, di fatto, il compleanno del padre venga festeggiato su più giorni per una circostanza unica. “E sono 88 e come sempre il tuo compleanno dura come il carnevale di Rio”, ha scherzato sui social Rosanna.
Poi, spiegando meglio tutto: “Sei nato oggi ma sei stato segnato l’11 e noi ti abbiamo sempre festeggiato l’11. Poi però con l’avvento di internet tutti hanno letto che sei nato il 9 facendoti gli auguri anche il 9 e finiamo a festeggiarti per tre giorni. Quest’anno poi ti faranno una grande festa a Canosa il 14, perciò si continuerà a farti gli auguri per una settimana! Allora cominciamo da oggi: auguri papà e futuro bisnonno. 1000 di questi giorni. Sempre a galla eh“, con chiaro riferimento alla foto scelta del padre che lo vede in piscina.
Il commento del festeggiato
Il mitico attore, prima della dedica di sua figlia, aveva spiegato al Corriere della Sera proprio la vicenda legata al suo compleanno: “Sono nato il 9 luglio, mi hanno registrato l’11. Festeggio due compleanni”. E sul numero 88: “Ottantotto, è lungo pure da dire. Ormai non sto più nella terza età, ma nella quarta. Non mi aspettavo di arrivarci, sono oltre i tempi supplementari, pronto ai rigori a oltranza”, ha scherzato Banfi ancora. Nessun dubbio, invece, sul regalo che vorrebbe ricevere e che riceverà: “Uno già lo so. Mia nipote Virginia, la figlia di Rosanna, aspetta una bambina. Tra qualche mese divento bisnonno!“.