Modella, attrice e icona, Lily Rose Depp non è più considerata solo la figlia di Johnny Depp e di Vanessa Paradis. Conosciamola meglio!
Nata a Parigi il 27 maggio del 1999 (Gemelli) dall’amore, durato 14 anni, tra Johnny Depp e Vanessa Paradis, la bellissima Lily Rose Depp – nome completo lily rose melody depp -è la perfetta sintesi tra la bellezza magnetica e oscura del padre e quella angelica della madre. Un mix che ha conquistato tutti sin da quando Lily era ancora giovanissima.
L’interesse (prima del mondo della moda e poi di quello del cinema) verso questa deliziosa ragazza è stato da subito molto acceso. I riflettori erano su di lei sin da quando era bambina, poi adolescente, e partecipava con i genitori agli eventi più glamour. Con il tempo Lily è cresciuta e, a soli 16 anni, è stata la protagonista di un servizio fotografico per la rivista australiana Oyster. Oggi è un personaggio molto affermato: conosciamola meglio!
Chi è Lily Rose Depp?
L’ascesa di Lily Rose è avvenuta quando Karl Lagerfeld, allora direttore artistico di Chanel, la scelse come testimonial della griffe. Lily è stata anche il volto del profumo più famoso del mondo, Chanel n°5 – di cui è stata testimonial la mitica Marilyn Monroe.
Non contenta, la giovane sin da subito si dedica oltre che alla moda anche al cinema. Per due volte è stata scelta da Kevin Smith per due suoi film; ha partecipato anche a La danseuse, interpretando il ruolo della ballerina Isadora Duncan ed è tra i protagonisti di L’uomo fedele con Louis Garrel.
E pensare che all’inizio voleva cantare, come raccontò a Vanity Fair: “Volevo diventare una cantante, ma poi ho recitato e l’ho trovato così adatto a me che ora tutto quello che desidero è recitare”.
Lily Rose Depp: fidanzato e vita privata
Nel 2019 è stata avvistata dal magazine Us Weeky in compagnia di Timothée Chalamet, ma nessuno dei due ha confermato ufficialmente la loro relazione.
Nel 2018 era legata a Ashley (Ash) Stymest, modello britannico con alle spalle già un divorzio e una figlia, Summer.
In passato ha definito la sua sessualità fluida.
3 curiosità su Lily Rose Depp
• Eppure Lily ha rischiato di non diventare mai grande: quando aveva solo 7 anni, è stata vittima di un’infezione da escherichia coli. La malattia, come raccontò il padre Johnny, è stato il periodo più brutto della sua vita, perché la sua bimba ha rischiato di morire.
“Ci avevano detto che i suoi reni avevano ceduto e che sarebbe stata fortunata se fosse riuscita a sopravvivere. Per nove giorni non ci siamo mai allontanati dal suo letto, finché non ha iniziato a stare meglio“, raccontò Johnny ospite del The Graham Norton Show.
• Ama i gatti, che spesso appaiono sul suo profilo Instagram.
• I suoi genitori, almeno all’inizio, non sognavano per lei una carriera nel mondo dello spettacolo ma piuttosto una vita lontana dai riflettori.