Licia Colò ha una casa immersa in una sorta di oasi naturale nel cuore di Roma, città dove abita. Cosa dire di più? Ecco le curiosità sul suo ‘regno’…
A casa di Licia Colò si respira aria fresca e pulita, ed è una vera e propria fattoria sorta in seno al frenetico cuore di Roma. La conduttrice ha deciso di vivere nella dimensione che più le si addice, quella naturale tra verde e tanti animali da compagnia… ma non solo! Scopriamo di più.
Licia Col: la casa-fattoria che non ti aspetti
O forse c’è proprio da aspettarselo, almeno seguendo la nota passione della conduttrice Licia Colò per la natura. La sua è una casa-fattoria in città, arredata con classe ma senza troppi fronzoli e soprattutto immersa in un magico mare verde.
La casa, infatti, è immersa in un tessuto di fiori e piante che si estendono a perdita d’occhio, con un giardino mozzafiato di circa 2.500 metri quadrati! Lo spazio per stare a contatto con il mondo della flora e della fauna c’è tutto, e non mancano certo i suoi inseparabili amici animali!
Tra i batuffoli a quattro zampe ci sono anche le caprette, una delle quali acquistata per evitare che fosse destinata al macello. Il suo nome? Capri! La vulcanica Licia Colò si è mostrata con lei in un dolcissimo video diffuso da TV2000… ed è subito amore!
Nel regno di Licia Colò tanto legno e…
Legno e pietra la fanno da grandi protagonisti a casa di Licia Colò. Parti dell’arredamento sono una bella e raffinata eredità di famiglia, come lei stessa ha rivelato a Repubblica.
Non c’è uno stile univoco a far da filo conduttore tra i tanti ambienti della casa, ma di sicuro l’impronta della sua passione per i viaggi è uno dei tratti dominanti: ci sono “cose accumulate durante i miei viaggi: da una balena di legno presa in un villaggio dei nativi d’America ai tappeti indiani“.
Il giardino di Licia Colò
Il giardino è una delle aree preferite di Licia Colò, che qui ama correre e giocare con la famiglia e i loro gatti, cani, capre e galline… La macchia mediterranea sprigiona i suoi intensi profumi tutto intorno, con alberi bellissimi e fiori…
Poi un “angolo tropicale“, come lo ha descritto a Repubblica, “con delle palme e uno spazio in cui pascola una capra che abbiamo adottato. Sono così innamorata di questo spazio che appena posso apro tutte le finestre”.
Fonte foto apertura: https://www.instagram.com/licia_colo_/?hl=it
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=NHrSdOg6-h4