Il miglior modo per rilassarsi sotto l’ombrellone? Leggere un buon libro! Ecco 10 libri da non perdere per questa estate 2017.
Anche se ormai ci sono smartphone e tablet a tenerci compagnia, leggere un buon libro sotto l’ombrellone resta sempre uno dei passatempi migliori e più rilassanti.
In spiaggia c’è chi preferisce leggere romanzi rosa leggeri e spensierati, chi non rinuncia ai grandi classici, chi legge solo horror e thriller. Qualsiasi siano i vostri gusti, ecco i libri che vi consigliamo di leggere quest’estate 2017.
Libri estate 2017: quali leggere in vacanza
- It, Stephen King. Un classico della letteratura horror, da leggere (o rileggere) in attesa del nuovo film che uscirà nelle sale cinematografiche ad ottobre 2017.
- La rete di protezione, Andrea Camilleri. Montalbano, il commissario più amato d’Italia, torna con un nuovo caso da risolvere. Per chi ama i gialli.
- Un appartamento a Parigi, Guillame Musso. Il titolo sembra quello di un romanzo rosa, ma in realtà si tratta di un accattivante thriller, ambientato in un appartamento di Parigi, dove si trovano per caso a convivere una poliziotta londinese e un affascinante uomo francese.
- La vita in due, Nicholas Sparks. Se amate i romanzi d’amore, Sparks è una garanzia! In questo libro, oltre che dell’amore tra uomo e donna, parla anche di quello tra padre e figlia.
- Dentro l’acqua, Paula Hawkins. Avete letto e adorato La ragazza del treno? Allora dovete leggere anche questo nuovo thriller di Paula Hawkins.
- Paper princess, Erin Watt. Per le ragazze più giovani, o semplicemente per chi cerca un romanzo fresco e romantico, questo è perfetto!
- Tredici, Jay Asher. Sicuramente avrete visto l’omonima serie Netflix, o almeno ne avrete sentito parlare. Ebbene, è tratta da questo romanzo, assolutamente imperdibile per ragazzi e genitori.
- La lingua geniale. 9 ragioni per amare il greco, Andrea Marcolongo. Nessuno avrebbe mai pensato che un libro sul greco antico sarebbe diventato un best seller, invece è accaduto! Da avere se al liceo litigavate con le versioni.