Chi è Leonardo Pieraccioni nella vita privata? Scopriamolo, dai post su Facebook con la figlia Martina alla storia (terminata) con Laura Torrisi…
Nato il 17 febbraio 1965 a Firenze (Acquario) Leonardo Pieraccioni è uno dei volti più noti del panorama cinematografico italiano. Si è distinto sia come interprete che come regista e sceneggiatore in alcune pellicole comiche, come Il ciclone e Una moglie bellissima. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata: dalla relazione con Laura Torrisi, la sua ex, a quelle che negli anni gli sono state attribuite…
Leonardo Pieraccioni: la vita privata
Pieraccioni ha avuto una figlia, Martina, dall’ex concorrente del Grande Fratello Laura Torrisi, conosciuta sul set del suo film Una moglie bellissima nel 2007.
Il regista stava cercando un’attrice per il suo nuovo film e sfogliando un rivista ha deciso proprio di reclutare la bella Torrisi, che era ritratta in una foto con un completo particolarmente osé. Sulla vicenda esiste un simpatico aneddoto (raccontato da lui stesso sui social) della conversazione avuta tra Pieraccioni e un costumista che gli chiedeva che sarebbe stata la protagonista del film. Pieraccioni, con in mano la rivista, avrebbe risposto: “Sarà una bella come questa. Anzi, facciamo prima, chiamiamo direttamente lei e le chiediamo di portare anche questo costume!”.
La coppia è rimasta insieme per 7 anni, mantenendo rapporti civili anche dopo la separazione, avvenuta nel 2014. La fine della storia è stata confermata da Pieraccioni sulla sua pagina Facebook, dopo un’ondata di gossip a seguito dell’avvistamento dei paparazzi della Torrisi con un altro uomo (subito additato come nuovo possibile fidanzato).
“La storia tra noi è finita da tempo, come molti di voi avevano intuito. Il motivo per cui non ci siamo mai pronunciati sull’argomento, di comune accordo, è dato dal fatto che il processo per metabolizzare una separazione richiede tempo e non è cosa facile. Le nostre vite sentimentali si sono divise, ma è rimasta immutata la stima e la fiducia reciproca di una vita genitoriale insieme che ci auguriamo con tutto il cuore continui ad essere felice come adesso. E questa è la cosa che più ci interessa. Laura e Leonardo“.
In seguito alla rottura l’attore e regista si è preso del tempo per sè, raccontando di esser rimasto casto per oltre 3 anni.
Nell’autunno del 2018 è stato avvistato con Ariadna Romero, anche lei single e fresca di rottura con Pierpaolo Pretelli. L’attore e regista ha però smentito ogni coinvolgimento.
Al contrario di quello con Teresa Magni: i baci e gli abbracci tra i due negli scatti, pubblicati a novembre dello stesso anno, sembrano non lasciare dubbi. Un particolare? Teresa assomiglia molto proprio a Laura Torrisi. Una storia che va a gonfie vele ma tenuta privata: fino allo scatto, il selfie, nel febbraio del 2022.
Chi è Teresa Magni?
Teresa non ha certo la fama dell’ex moglie Laura, ma nemmeno la vuole avere. Anche lei ha una figlia (Anna) e gli anni che la separano dal marito sono sedici: non proprio pochi ma i due sono molto affiatati.
Casa e patrimonio di Pieraccioni
Oltre alla sua attività di registra, Pieraccioni lavora anche nel settore immobiliare e il patrimonio investito nella sua Arcobaleno Immobiliare è di 10 milioni di euro. La sua casa di produzione cinematografica, la Levante, conta quasi altri 10 milioni di patrimonio e un utile netto per il 2012 di più di 2 milioni di euro. Non male!
Per quanto riguarda la casa, sappiamo che abita a Firenze in una casa accogliente.
Leonardo Pieraccioni: 6 curiosità sull’attore
-Ha una figlia, Martina, a cui è molto legato. Sul suo profilo Facebook Pieraccioni condivide costantemente i giochi e gli scambi di battute avuti con la figlia. Il suo profilo Instagram, al contrario, è più rivolto ad aspetti del suo quotidiano.
-Alcuni dei suoi più cari amici sono Giorgio Panariello, Carlo Conti, Marco Masini e Massimo Ceccherini, con cui spesso organizza spettacoli e uscite insieme.
-È un ammiratore del cantautore Francesco Guccini, che si è prestato a recitare in alcune delle sue pellicole.
-È tifoso della Fiorentina.
-Mentre scrive le proprie sceneggiature trova la concentrazione… spolverando i mobili.
-Suona la chitarra: su Facebook sono presenti alcuni live mentre suona (o gira in bicicletta).