Le montagne russe più spaventose del mondo: quando il divertimento è da brividi

Le montagne russe più spaventose del mondo: quando il divertimento è da brividi

Dove si trovano le montagne russe più spaventose al mondo? Potrebbero rappresentare una parentesi adrenalinica nel corso delle vostre vacanze.

Ci vuole una buone dose di coraggio per salire sulle montagne russe più spaventose del mondo. Si tratta, infatti, di giostre in acciaio che sovente animano i parchi divertimento in tutto il pianeta. Non a caso, rientrano tra le attrazioni preferite dagli amanti del divertimento estremo.

Proprio per questo motivo, da parte dei parchi divertimento, si innesca spesso una competizione volta a definire chi riesce a costruire la montagna russa più imponente e spaventosa. Nel mondo, infatti, esistono alcune delle attrazioni di questo genere veramente alla portata dei più folli o coraggiosi.

Le più spaventose al mondo

Il concetto di divertimento non è uguale per tutti. Per alcuni significa godere del tempo piacevole in tranquillità e serenità. Per altri, però divertimento fa rima con forti emozioni dove l’adrenalina la fa da padrona. Come coloro che scelgono di provare l’esperienza a bordo delle montagne russe più spaventose del pianeta. Scopriamo dove trovarle.

California: L’Escape from Kypton presenta, come si può immaginare, altezze a dir poco vertiginose. A ciò si aggiunge poi una velocità niente male che caratterizza l’ascesa e la conseguente discesa. Il picco massimo è di 126 metri.

Ohio: Qui troviamo il Top Thrill Dragster, un otto volante capace di turbare anche l’animo più impavido. Il lancio dalla torre, che prevede inoltre una rotazione a 270 gradi, rappresenta davvero una scarica di adrenalina. La velocità massima è di 193 chilometri orari.

Australia: Il The Tower of Terror II si trova all’interno del parco divertimenti Dreamworld, sulla Gold Coast. Nel dicembre del 2010 ha subito delle modifiche raggiungendo i 115 metri di altezza. La discesa si sviluppa lungo le pendici di una collina. Potenzialmente, quindi, offre la possibilità di godere di un piacevole paesaggio. Sempre che riusciate a tenere aperti gli occhi.

North Carolina: Troviamo il Fury 325, l’attrazione più estrema del parco divertimenti Carowinds. I coraggiosi che salgono a bordo di questo otto volante raggiungono un’altezza massima di 99 metri ad una velocità che raggiunge i 153 chilometri orari. Il percorso dura in tutto un paio di minuti nel corso dei quali si passa sopra e sotto l’ingresso principale del parco.

Le montagne russe più veloci al mondo

Aspetto ancor più estremo è la velocità alla quale queste giostre si muovono. Mixando altezza e velocità il risultato non può che essere sconvolgente. Scopriamo quindi le attrazioni più veloci sparse sul globo.

Spagna: Troviamo il Red Force all’interno del parco divertimenti Ferrari Land nel resort di Portaventura World. Inaugurato nel 2017 questo coaster permette agli ospiti di essere lanciati in verticale con una velocità di 180 chilometri orari che vengono raggiunti quasi subito.

Emirati Arabi Uniti: Il Formula Rossa con i suoi 240 chilometri orari si attesta come il più veloce tra i veloci. Proprio per tale forza, agli ospiti in prima fila vengono consegnati degli occhialini protettivi.

Stati Uniti: Kingda Ka con i suoi 206 chilometri orari e i 139 metri di altezza è attivato mediante un motore idraulico. Lo troviamo nel parco divertimenti Six Flags Great Adventure a Jackson (New Jersey).

Canada: Qui troviamo il Leviathan un coaster in acciaio con trazione a catena che raggiunge 148 chilometri orari per 93 metri d’altezza. Lo si trova nella zona medioevale del parco divertimenti Canada’s Wonderland nell’America del nord.

A tutti coloro a cui non bastano le emozioni che regala l’attraversare le strade più ripide del mondo, ecco le montagne russe più spaventose al mondo. Quando l’adrenalina è la protagonista.

Fonte Foto: https://pxhere.com/it/photo/856258