Instagram ha due nuove star: sono due 80enni di Taiwan proprietari di una lavanderia che grazie agli abiti dimenticati dai propri clienti hanno imboccato una nuova strada.
Instagram non è solo per i giovani! Ne è testimone la vicenda di Hsu Hsiu-e e Chang Wan-ji, una frizzante coppia di 80enni proprietari di una lavanderia in Taiwan. La loro vicenda ha dell’incredibile: da semplici e piccolissimi imprenditori, si sono ritrovati durante il lockdown a diventare delle vere e proprie star su Instagram! Come hanno fatto? Scopriamolo insieme!
Star su Instagram grazie alla lavanderia
Tutto è cominciato quando il nipote della coppia, Reef Chang, ha avuto l’idea di far posare i due arzilli vecchietti con addosso degli abiti molto speciali: si tratta dei vestiti dimenticati dai loro clienti nel corso di anni e anni di attività.
Quello che sembrava un gioco, complice la noia da lockdown ha iniziato mano a mano a guadagnare consensi, facendo arrivare il loro account in poco tempo a centinaia di migliaia di follower.
La loro storia è stata così ripresa dalle più grandi testate internazionali, tra cui la BBC. Ai microfoni del broadcaster britannico, Hsu Hsiu ha dichiarato: “Non avrei mai pensato, alla mia età, che così tante persone potessero apprezzare le mie foto“.
Taiwan: la lavanderia delle star di Instagram
In un post pubblicato su Instagram, i due simpatici vecchietti hanno spiegato che il loro amato nipote era stanco di vedere i nonni annoiati ogni giorno, e così ha chiesto loro di posare per gioco. E quello che sembrava un divertimento e basta si è presto trasformato in un successo planetario.
Viene da chiedersi a questo punto come mai tanta gente dimentichi i propri vestiti in lavanderia. Le ragioni possono essere molte: una partenza improvvisa, il sorgere di altri problemi più importanti, nei casi più estremi anche un decesso. Insomma, non è un’eventualità così impossibile da realizzare.
E così, non volendo, i due coniugi taiwanesi si sono ritrovati con una montagna di abiti. La gran parte di questi è stata donata in beneficenza. Per quelli avanzati sono riusciti però a trovare una nuova utilità, trasformandosi improvvisamente in influencer, degli autentici ‘rivali’ della nostra Chiara Ferragni. Questa una loro foto:
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/smartphone-notebook-social-media-1701096/