Lasciami dove ti pare di Massimo Ranieri, il significato: “Non importa quante lacrime hai pianto”

Lasciami dove ti pare di Massimo Ranieri, il significato: “Non importa quante lacrime hai pianto”

Qual è il significato di Lasciami dove ti pare di Massimo Ranieri? La canzone, anche se malinconica, porta con sé un messaggio positivo.

Lasciami dove ti pare è una delle canzoni più recenti di Massimo Ranieri. Il brano racconta la fine di una storia d’amore e, anche se le strofe sono nostalgiche e malinconiche, è portatore di un messaggio positivo. Vediamo il testo e il significato.

Lasciami dove ti pare di Massimo Ranieri: il significato della canzone

Uscita l’11 novembre del 2022, la canzone Lasciami dove ti pare di Massimo Ranieri è contenuta nell’album Tutti i sogni ancora in volo. Scritto dai fratelli Carlo e Niccolò Verrienti, il brano racconta la fine di una storia d’amore, le emozioni che si provano quando un legame appare ormai consumato. L’artista paragona la relazione ad un viaggio e ripercorre tutte le tappe che hanno portato all’addio.

Vivo di attimi e di giorni spenti
Di entusiasmi da prima volta
Tra alti e bassi, applausi e sassi
“.

Dopo la rottura, si vivono diverse emozioni, alcune piacevoli e altre meno. I ricordi restano, ma sono i partner a scegliere come e se catalogarli.

Lasciami dove ti pare
Fra le cose belle o da dimenticare
Mettimi in soffitta oppure in fondo al mare
Nascondimi tra le parole
“.

Lui è uno a cui piace fare e sbagliare, lei invece è più riflessiva e si abbandona alla malinconia. Pur essendo diversi si sono amati alla follia, motivo per cui sarebbe sbagliato fingere che non sia mai esistito un “noi“. Massimo Ranieri ha spiegato che Lasciami dove ti pare, pur essendo una canzone nostalgica, vuole diffondere un messaggio positivo: lasciare nei ricordi dell’altra “qualcosa di significativo“. Una relazione finita può sempre regalare un sorriso, nel bene e nel male.

Ecco il video di Lasciami dove ti pare di Massimo Ranieri:

Lasciami dove ti pare: il testo della canzone

Troppi pensieri in una sola testa
Quante domande senza risposta
Tu resti la mia bugia preferita…

Continua per il testo integrale