Qual è il significato di Lambada dei Boomdabash e Paola e Chiara? La canzone è destinata ad essere una delle più ascoltate dell’estate.
I Boomdabash tornano sulle scene musicali italiane con un brano che farà ballare fan e non per tutta l’estate. Stiamo parlando di Lambada, che li vede collaborare con Paola e Chiara. Una canzone allegra e spensierata, con un ritmo travolgente: vediamo il testo e il significato.
Lambada dei Boomdabash e Paola e Chiara: il significato della canzone
Uscita il 16 giugno 2023, Lambada è la canzone che vede i Boomdabash collaborare con Paola e Chiara. Il brano, con le sonorità tipiche della band salentina, ha tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori tormentoni dell’estate. Con un ritmo a metà tra il reggaeton e il dance-pop, con un pizzico di melodie jamaicane, il pezzo è in grado di trasportare gli ascoltatori in una festa estiva degli anni Novanta.
“Siamo qua
Con il fuoco negli occhi
Aspettando le luci al mattino“.
Le voci dei Boomdabash si mescolano alla perfezione con quelle di Paola e Chiara. Alle sorelle Iezzi è riservato il ritornello e il “fanfare nella notte che se ne va” entra subito in testa.
“Giù come quando vieni in Salento
Fiero delle radici che ho dentro
Lo riconosci già dall’accento“.
Lambada dei Boomdabash e Paola e Chiara è un vero e proprio inno all’estate, a quella spensieratezza tipica della bella stagione. Ovviamente, non possono mancare i riferimenti al Salento e alla cultura pugliese, a quell’aria che si respira soltanto in certi territori italiani.
Ecco il video di Lambada dei Boomdabash e Paola e Chiara:
Lambada: il testo della canzone
Ancora qua
Finché non manca il respiro
Boomdabash suona fino alla morte…
Continua per il testo integrale