I suoi eccessi sul palcoscenico le sono valsi il soprannome di Mother Monster: scopriamo tutte le volte in cui Lady Gaga ha stupito i suoi fan.
Lady Gaga alias Stefani Joanne Angelina Germanotta non deve il suo successo soltanto alla sua musica: artista camaleontina nota per le sue performance straordinarie, si è guadagnata il soprannome di Mother Monster, e le sue trasgressioni sul palco hanno scioccato i fan di tutto il mondo. Vediamo in particolare le volte in cui Lady Germanotta ha lasciato i fan con il fiato sospeso!
Gli eccessi e le stravaganze di Lady Gaga
Non sempre le performance di Lady Gaga hanno trovato il favore del pubblico e anzi, spesso hanno fatto discutere: il caso più clamoroso è stato quello dell’abito interamente realizzato con pezzi di carne per Mtv Music Awards del 2010. Il cosiddetto Meat Dress è stato condannato dalla PETA e dai media, ma a Ellen DeGeneres Lady Gaga ha rivelato un significato più profondo:
“Se non difendiamo ciò in cui crediamo e se non iniziamo a lottare per i nostri diritti, presto avremo gli stessi diritti che ha la carne attaccata alle nostre ossa. Ed io non sono un pezzo di carne“.
Sempre nel 2010 la pop star scandalizza i fan di Manchester durante un concerto: ha ballato mentre era ricoperta di sangue artificiale, un espediente per cercare di rendere più verosimile il fatto che i suoi ballerini avessero “tentato” di mangiarla.
Le foto che hanno suscitato scalpore e la marijuana
Nel 2019 ha messo in bella mostra il suo lato B sempre mentre era sul palcoscenico, durante una data del suo tour al Roseland Ballroom di New York. E per quanto riguarda il lato B, non sarebbe stata neanche la prima volta: su Instagram alcune delle sue foto bollenti hanno mandato letteralmente in delirio i suoi fan.
Nel 2012 durante una tappa del suo tour ad Amsterdam Lady Germanotta ha fumato uno spinello di marijuana sul palco: “Voglio che sappiate che ha completamente cambiato la mia vita e per questo ho anche dato un taglio a quanto bevevo”, ha dichiarato la cantante mentre era sul palco.