La casa di Lady Diana situata a Mayfair, Londra, è stata messa in vendita: è la prima volta dopo 22 anni, ma il prezzo è folle.
La casa a Mayfair, Londra, è stata molto importante per Lady Diana. E’ qui, infatti, che nel 1996 ha conosciuto per la prima volta la famiglia del compagno Dodi Al Fayed. Adesso, questa bellissima dimora è stata messa in vendita ad una cifra che, neanche a dirlo, è accessibile solo a pochi.
Lady Diana: la sua casa a Mayfair è in vendita
Mayfair è uno dei quartieri più prestigiosi di Londra. Caratterizzato da eleganti residenze georgiane, hotel esclusivi e ristoranti rinomati, è anche il luogo dove sorge una delle case più amate da Lady Diana. La dimora della principessa triste, la stessa dove ha ricevuto per la prima volta la famiglia del fidanzato Dodi Al Fayed, è stata messa in vendita dagli attuali proprietari.
Composta da quattro piani collegati da un ascensore interno, la casa di Lady Diana vanta due camere da letto con cabine armadio e bagno privato, un salotto, una biblioteca, una sala ricevimenti e un parcheggio sotterraneo privato. Al piano seminterrato ci sono altre due camere con altrettanti bagni, una cucina e uno spogliatoio. All’ultimo piano, del tutto indipendente, una camera da letto, un soggiorno, una terrazza, uno spogliatoio e un bagno.
Dall’inizio degli anni 2000, la casa di Lady Diana situata a Mayfair appartiene ad Alan e Mary Hobart, fondatori della Pyms Gallery. Dopo la morte dei proprietari, Alan nel 2021 e Mary all’inizio del 2024, la dimora è stata messa in vendita.
Quanto costa la casa di Lady Diana?
Arif, responsabile della vendita della casa di Lady Diana presso l’agenzia immobiliare Chestertons, ha sottolineato: “Con i suoi legami aristocratici e reali, prevediamo un notevole interesse per questa casa da parte di acquirenti esigenti in tutto il mondo. È una casa trofeo con una storia illustre“.
La dimora, in vendita per la prima volta dopo 22 anni, ha un prezzo importante: 10,95 milioni di sterline, circa 12 milioni di euro. Come sottolineato dal responsabile dell’agenzia immobiliare Chestertons, però, la casa vanta una storia non indifferente che farà gola a molti.