David Bowie aveva fatto costruire la tenuta Mandalay trenta anni fa sull ‘isola di Mustique ai Caraibi.
David Bowie aveva scelto questa piccola isola per realizzare uno dei suoi sogni: costruire una tenuta immersa nella natura e nella quale ci si potesse dimenticare di tutto. La piccola isola privata di Mustique  si trova ai Caraibi e fa parte dello stato di St. Vincent e Grenadine. I pochi abitanti a turno diventano proprietari dell’isola in base ad un contratto stipulato tra il governo locale e la Mustique Company. La natura lussureggiante, la tranquillità e la bellezza mozzafiato dell’isola, ne hanno fatto una località molto ambita dai vip di tutto il mondo, tra i quali spiccano Mick Jagger, Kate Moss, Kate Middleton  e David Bowie.In questo paradiso tropicale Bowie amava rifugiarsi come in una seconda casa e nella quale si rilassava a tal punto da non riuscire a lavorare. Il Duca Bianco l’aveva messa in vendita e qualche anno faper 3,5 milioni di sterline (4,6 milioni di euro) era stata acquistata dall’inglese Felix Dennis che è deceduto nel 2014.
La villa di David Bowie è stata venduta
Ora, secondo il quotidiano inglese Daily Mail, la villa sarebbe di nuovo stata venduta ad un prezzo elevatissimo, pare 14 milioni di sterline ( 18,6 milioni di euro). Il misterioso compratore rimane ancora nell’ombra.
La tenuta Mandalay, costruita come se fosse “un’isola di fantasia” su precise indicazioni dell’eclettico e poliedrico David Bowie,  è ispirata allo stile delle costruzioni indonesiane  su palafitte, reinterpretato in chiave moderna, con qualche richiamo a quello orientale.
La costruzione si snoda attorno ad una serie di piscine naturali terrazzate con rocce, nelle quali ci si può tuffare direttamente da ogni apertura.
La villa è circondata da un rigoglioso giardino creato dal garden designer Made Wijaya che ha utilizzato come decorazione una serie di sculture provenienti dall’ Indonesia e ha piantato intorno alle vasche un insieme di oleandri, gigli rossi, ninfee e ficus.
Mandalay ha cinque camere da letto, tra cui quella padronale a picco sulla piscina, un’ampia zona giorno con il soffitto  decorato e gli arredi in stile animalier, una camera che Bowie aveva adibito a studio di registrazione con palcoscenico ed un lungo portico con bar all’aperto.
Garda qui la fotogallery della villa di David Bowie