La regina degli scacchi 2 si farà?

La regina degli scacchi 2 si farà?

La regina degli scacchi è stata una delle serie TV di maggiore successo del 2020: ora in tanti si domandano se la stagione 2 si farà.

I sette episodi de La regina degli scacchi sto stati rilasciati da Netflix lo scorso 23 ottobre, è bastato però poco tempo però alla serie Tv per diventare una di quelle più viste e più amate dal pubblico in questo 2020. I tanti fan della storia di Beth Harmon si stanno ora ponendo una domanda: La regina degli scacchi 2 si farà o la serie TV è effettivamente terminate con il settimo episodio? La risposta a questo quesito è che, con ogni probabilità, la serie è conclusa.

La regina degli scacchi 2: la stagione successiva non si farà

Il motivo per cui una seconda stagione di La regina degli scacchi non è prevista è che la serie TV è tratta dall’omonimo romanzo del 1983 di Walter Tevis: nelle sette puntate della prima stagione è stata raccontata tutta la storia narrata anche nel libro.

Anya Taylor Joy

Scott Frank e Allan Scott, i due ideatori della miniserie, hanno quindi pensato a La regina degli scacchi come a una serie TV antologica, destinata a concludersi con il primo ciclo di episodi. Per questo è improbabile che in futuro vedremo una seconda stagione. Ma mai dire mai.

La regina degli scacchi seconda stagione: il cast favorevole

A proposito della stagione 2 di La regina degli scacchi, la protagonista, Anya Taylor Joy, ha dichiarato nel corso di un’intervista a T&C: “Se ho imparato una cosa dal mondo dello spettacolo è: mai dire mai. Adoro il personaggio e tornerei certamente ad interpretarlo se me lo chiedessero, ma credo sia stato un bel finale per Beth”.

Favorevole a un ritorno della serie TV per una seconda stagione lo è anche un altro attore, Harry Beltik (l’interprete di Harry Melling): “Sarebbe bello vero, vedere La Regina degli Scacchi 2 stagione? Il finale della miniserie coincide con il finale del libro. Non so se sia possibile continuare, ma cose ben più strane sono accadute”.

Argomenti