Vai al contenuto

La Pupa e il Secchione Show 2022: ecco dove si trova la splendida villa del reality

La Pupa e il Secchione 2022

Ecco dove si trova la splendida villa de La Pupa e il Secchione 2022, nella quale vivono e studiano i protagonisti del reality.

La Pupa e il Secchione Show 2022 va in onda su Italia 1, ed è condotto da Barbara D’Urso, a differenza del 2021 che il presentatore era Andrea Pucci. Nel corso delle puntate, c’è lo studio dove è presente la conduttrice e i suoi ospiti, ma anche una bellissima villa dove vivono i concorrenti, che potranno solamente lasciare la residenza per recarsi in studio il martedì. Vedendo i pupi e le pupe, i secchioni e le secchione, in molti si sono posti una domanda: dove si trova la villa? È la stessa del 2021? Scopriamolo insieme!

La Pupa e il Secchione 2022: dove è ambientato

La villa nella quale è ambientata La Pupa e il Secchione Show 2022 si trova a Roma, e non è la stessa rispetto al 2021. Si tratta di una residenza da sogno immersa nel verde alle porte della Capitale, a Tivoli Terme. Nel dettaglio è una villa del XVIII secolo che si trova in un parco secolare di ben 12 ettari, e il suo nome è Tenuta S. Antonio, che si trova presso le sorgenti della Acque Albule.

Essa prende il nome dai Padri Antoniani, ed è la location ideale oltre che per la tv e le fiction (anche serie tv come Pinocchio di Comencini e Don Matteo sono state girate qui, almeno in parte) anche feste e matrimoni sontuosi.

Gli interni sono in stile classico, con diversi saloni molto ampi. Inoltre è presente una biblioteca, una grande terrazza di oltre 300 metri da cui si vede un panorama mozzafiato. Nel giardino è presente anche la Fontana delle Ninfee, molto antica.

La Pupa e il Secchione e Viceversa: qual è la villa dell’edizione 2021?

Invece la villa dell’edizione del 2021 che era ancora Viceversa, per la precisione si trova nel Parco dell’Inviolatella Borghese: si tratta la splendida Domus Borghese, una location molto apprezzata per matrimoni, comunioni e cerimonie varie. Insomma, un posto da favola a pochi chilometri dal centro storico di Roma.

Invece nelle ancora precedenti edizioni le location erano: nella prima edizione i sedici concorrenti erano stati ospiti della Villa La Motta di Travedona Monate, in provincia di Varese; nella seconda la location scelta dagli autori del programma era stata Villa Cornetti, Colle Fiorito di Guidonia Montecelio, in provincia di Roma.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2024 13:14

Carta Giovani Nazionale: cos’è e come funziona