La prova del cuoco quando va in onda

La prova del cuoco quando va in onda

Scopriamo insieme quando va in onda La Prova del Cuoco, la trasmissione culinaria di successo condotta da Antonella Clerici.

La prova del cuoco è un format televisivo di successo che Rai 1 ha ereditato dall’emittente inglese BBC. Il programma ha debuttato sulla maggiore delle emittenti Rai nell’ormai lontano 2000 ed ha sempre avuto ottimi riscontri in termini di pubblico, anche grazie alla simpatia e bravura della sua conduttrice Antonella Clerici. Il format, anche nell’edizione di quest’anno, con la presenza di tante novità, mantiene inalterato il suo schema di gara.

La prova del cuoco: la gara tra i concorrenti

Come sempre, i concorrenti delle due squadre del Pomodoro rosso e del Peperone verde, per cinque giorni consecutivi, si sfideranno, accompagnati dagli chef, ogni giorno diversi, per aggiudicarsi il montepremi, ogni fine settimana, messo a disposizione. La sfida, di volta, in volta, verrà valutata una giuria presente in studio e composta da Federico Quaranta e Andrea Mainardi. A questi due si affiancheranno, alternativamente, diversi esperti e ristoratori di fama internazionale come  Lidia Bastianich, Davide Scabin, Anna Dente, Valeria Piccini,  Paola Ricas, Tiziana Stefanelli e altri. Dalla metà di aprile, i migliori concorrenti saranno scelti per partecipare al Torneo Finale. Il vincitore assoluto vincerà un cospicuo montepremi in gettoni d’oro.

La Prova del Cuoco: quando va in onda

La prova del cuoco è un programma, condotto da Antonella Clerici, che va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 11:50 su Rai 1 sino alle 13:30, ora in cui il programma lascia poi spazio al telegiornale. I fan avrebbero voluto che il programma fosse trasmesso anche di sabato, ma chiaramente sia conduttrici che addetti ai lavori e concorrenti hanno necessità di ricaricarsi! Non vi resta che sintonizzarvi su Rai 1 agli orari indicati e gustarvi la trasmissione, traendo anche ispirazione per le vostre ricette!