Qual è il significato de La Metà Della Mela di Ligabue? La canzone racconta di una storia d’amore che “non finisce mai più”.
Luciano Ligabue è tornato a far cantare i fan con una canzone d’amore. Si intitola La Metà Della Mela e racconta di una relazione che, nonostante le tempeste, è riuscita a sopravvivere. Non a caso, l’artista si sente di poter affermare che “non finisce mai più“. Vediamo il testo e il significato del brano.
La Metà Della Mela di Ligabue: il significato della canzone
Uscita il 17 novembre 2023, La Metà della Mela di Luciano Ligabue è contenuta all’interno dell’album Dedicato a noi. L’artista ha più volte dichiarato che partorire canzoni d’amore è difficilissimo perché “ne sono state scritte miliardi, molte delle quali bellissime“. Eppure, con questo nuovo singolo è riuscito nell’impresa di regalare ai fan un brano meraviglioso, forse anche più profondo dei precedenti. L’inedito racconta di una relazione che, nonostante le tempeste, è riuscita a sopravvivere.
“Ci siamo sentiti meno soli
davvero io e te
quando ci siamo fatti male“.
Alti e bassi, giorni strani e “giorni molto più normali“, hanno viaggiato su “due binari paralleli“, eppure si sono sentiti meno soli.
“Non dimentico niente
figurarsi di te
della vita com’era
la vita com’è“.
La convivenza li ha visti perfino fare le valigie e dire “adesso basta“, ma entrambi sono riusciti a non dimenticare che “il posto è qui“, che sono l’uno il posto dell’altra.
“Non mi scappa più niente
non mi scappi mai più
la metà della mela mi sa che sei tu“.
Ligabue racconta di una relazione matura che, nonostante i momenti duri, è resa ancora più forte dalla consapevolezza dei protagonisti di aver davvero trovato l’altra metà della mela. Forse è proprio questo che ha consentito ai partner di superare tutte le crisi, di capire che “una splendida storia non finisce mai più“.
Ecco il video de La Metà Della Mela di Ligabue:
La Metà Della Mela di Ligabue: il testo della canzone
Abbiamo avuto giorni strani
e giorni molto più normali
ci siamo presi tutto il tempo…
Continua per il testo integrale