Vai al contenuto

La maglietta nera: un capo sempre attuale

maglietta nera

La maglietta nera è un capo classico nell’armadio femminile, molto spesso usata come salvavita per creare outfit versatili e veloci.

Vediamo come scegliere i migliori modelli da acquistare e come abbinare la tua t shirt in modo originale.

Perché acquistare una maglietta nera

Il nero è un colore privo di luminosità e in quanto tale riesce ad abbinarsi alle altre tinte cromatiche con grande eleganza. Non sorprende quindi che sia un acquisto comune per uomini e donne. Acquistare una maglietta nera significa avere sempre un punto di riferimento per quei pantaloni con una fantasia particolare, per quella gonna di un colore indefinito difficile da abbinare; inoltre, fa sempre parte di un armadio matematico, ovvero, quello pensato per minimizzare l’acquisto dei capi e godere al massimo della piena flessibilità degli abbinamenti.

maglietta nera

I diversi modelli

Una maglietta nera può assumere svariate forme: dalla classica T shirt nera Wordans al capo con scollatura a V per accentuarne il lato sexy, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. La regola è acquistare un modello basic per avere qualcosa di semplice da utilizzare sotto una giacca o per gli outfit casual e optare per una variante con decorazioni e dettagli originali per creare un look più appariscente e personale.

Come scegliere una maglietta nera

Una maglietta va sempre scelta in base ad alcuni fatto: in primis il modello, il tessuto e la vestibilità. Il modello può avere mezze maniche, a 3/4 o lunghe, così come la scollatura può essere tonda, a V o a barchetta. La scelta di uno stile piuttosto che un altro è personale, legata alla propria silhouette o semplicemente ai gusti soggettivi. Anche le tendenze della moda possono avere un peso preponderante ma, in linea di massima, le linee basic rappresentano un evergreen. Il tessuto più comune è il cotone in quanto traspirante, fresco e comodo ma potrebbero esserci anche versioni in acrilico, di lana, elastane e quant’altro. Infine la vestibilità è correlata alla struttura stessa della maglietta che può essere oversize, aderente, elastica, comoda: questo fattore è influenzato dalle abitudini della persona e dell’effetto finale che vuole donare al campo.

Come indossare una maglietta nera

Una maglietta nera sarà sempre fantastica in qualsiasi modo si deciderà di indossarla: per l’ufficio o un’occasione formale, sta benissimo con una giacca avvitata e un paio di pantaloni slim. Per un jeans boyfriend è meglio optare per una t-shirt total black o con una scritta. La sera è ideale su una gonna longuette o una minigonna di pelle nera, così da finalizzare un look rock e sensuale.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2022 15:55

Trapianto di capelli in Turchia o in Italia, come scegliere l’opzione migliore?