La gente che sta bene: le location, e non solo, del film con Claudio Bisio

La gente che sta bene: le location, e non solo, del film con Claudio Bisio

Tratto dall’omonimo di Federico Baccomo, La gente che sta bene è una commedia del 2014 diretta da Francesco Patierno: ecco le location.

Un avvocato cinico, un marito e un padre assente: è questo Umberto Dorloni, il protagonista principale di La gente che sta bene, film del 2014 diretto da Francesco Patierno e liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Federico Baccomo (seppur tra film e libro esistano diverse differenze, come ad esempio il nome dello stesso protagonista). Nel corso della storia, Umberto Dorloni sarà costretto dagli eventi (alcuni anche drammatici) a diversi cambiamenti nella propria vita: vediamo ora insieme dove è stato girato il film di Francesco Patierno.

La gente che sta bene: le location del film

All’inizio de La gente che sta bene, Umberto Dorloni lavoro in uno studio legale di Milano, la sua città d’origine: proprio nel capoluogo della Lombardia, facilmente riconoscibile da alcune inquadrature in luoghi celebri come anche Piazza del Duomo, è stata girata una parte del film.

Altre scene sono invece state girate a Roma ma anche all’estero. Nel corso del film, Umberto Dorloni va infatti a lavorare infatti in Germania e diverse scene sono state a girate nella capitale dello stato tedesco, Berlino.

Claudio Bisio

La gente che sta bene: il cast del film

A interpretare il ruolo dell’avvocato Umberto Dorloni in La gente che sta bene è Claudio Bisio. Al suo fianco troviamo un altro volto iconico della comicità italiana come Diego Abatantuono, i due tra l’altro poco mesi prima di trovarsi sul set del film di Francesco Patierno avevano condiviso quello di Indovina chi viene a Natale? di Fausto Brizzi.

Margherita Buy veste i panni di Carla, la moglie dell’avvocato Dorloni, Jennipher Rodriguez è invece la bella Morgana, la giovane moglie di Patrizio Azzesi (il personaggio interpretato da Abatantuono) di cui si infatua il protagonista. Nel cast del film sono poi presenti Carlo Buccirosso, Emanuela Grimalda e Claudio Bigagli.

Argomenti