Arriva dall’Ecuador la commovente storia che vede una cagnolina di nome Bumer rifiutarsi di abbandonare la bara della padrona al suo funerale.
Maria Isabel Benites Chamba è mancata all’affetto dei suoi cari alla veneranda età di 95 anni. Al suo funerale, insieme ai parenti, amici e conoscenti che si riunivano per salutarla un’ultima volta, c’era anche la sua inseparabile amica a quattro zampe, una cagnolina di nome Bumer.
Per tutta la durata della funzione Bumer non ha voluto allontanarsi dalla bara. Anche quando questa è stata caricata sul carro funebre per poterla spostare al cimitero, la cagnolina non ha voluto separarsi. Infatti, mentre il corteo si accodava a seguire il carro, Bumer è balzata a bordo e si è seduta a fianco della bara, commuovendo i presenti.
“Ho potuto vedere la lealtà e l’affetto che può esistere tra un essere umano il suo cane”, ha commentato il portavoce dell’agenzia di pompe funebri. “Ha fatto il giro del carro funebre prima di saltare a bordo come per dire: ‘Voglio andare a salutare mia madre’. Davvero un grande esempio di lealtà.”
La cucciola non voleva salutare la sua mamma umana per l’ultima volta. Ora Bumer è stata adottata dalla famiglia della defunta, che sicuramente si prenderanno di cura di lei con l’amore necessario a curare un cuore spezzato.