Pivio e Aldo De Scalzi hanno realizzato la colonna sonora di Ammore e Malavita, la commedia musicale dei Manetti Bros. Scopri di più!
Il film dei Manetti Bros che ha conquistato le sale cinematografiche nel 2017 è un musical che racconta la camorra con un pizzico di ironia e una colonna sonora principalmente caratterizzata da brani napoletani. Quest’ultima è stata preparata in ben due anni dalla mente e dal talento di Pivio & Aldo De Scalzi. Con la collaborazione di diverti artisti, tra cui la brillante Serena Rossi che ha prestato la voce in L’amore Ritrovato (what a feeling), hanno realizzato ben 32 brani, tra cui alcune canzoni in lingua inglese. Da Bang Bang a Nun è Napule, scopriamo quali sono i brani che hanno preso parte del film Ammore e Malavita!
Ammore e Malavita: la colonna sonora del film
È il duo più famoso in Italia per aver realizzato diverse colonne sonore dal 1991: Pivio e Aldo De Scalzi sono i responsabili della creazione della colonna sonora del film Ammore e Malavita, uscito nelle sale italiane nel 2017, proprio come ci aveva ricordato il 5 ottobre Serena Rossi sul suo profilo Instagram.
I Manetti Bros, registi famosissimi per le loro commedie musicali, nonché produttori del film Ammore e Malavita, hanno affidato il compito a Pivio e Aldo De Scalzi. Quest’ultimi hanno avuto il compito di realizzare ben 32 brani per la colonna sonora del film. In tutto sono 15 le canzoni, 13 in napoletano e 2 in inglese, e il resto sono brani strumentali. Ecco i titoli:
1. Bang Bang
2. Arriva Pistillo
3. Al Mio Funerale
4. Prima dell’arrivo delle tigri
5. Scampia Disco Dance
6. Arrivano le tigri
7. E mo’ che fate
8. Transito Teso
9. La canzone della serva
10. Tigre contro tigre
11. O’ secondo
12. Attacco ai camorristi
13. L’amore ritrovato (What a feeling)
14. Action Barcone
15. O’ Contrabbandiere
16. Sleuther
17. Guaglione ‘e malavita
18. Tra NY e la barca
19. Chiagne Femmena
20. Ciambellano
21. Ammore e lusso
22. Abbia un getto
23. Strozzalone legacy
24. Porto Salvo
25. E mo’ che faccio
26. Sopravvivi al macello
27. O’ Vient’ e libertà
28. Finto Funerale
29. The last beach
30. Marea rossa
31. Funky finale
32. Nun è Napule
Tra gli artisti che hanno preso parte della colonna sonora troviamo Serena Rossi, Raiz, Andrea D’Alessio, Carlo Buccirosso, Claudia Gerini, Antonio Buonomo e tanti altri ancora.
Sono anche molti gli artisti musicali che hanno preso parte dei brani strumentali per la realizzazione della colonna sonora: dall’orchestrazione di Luca Cresta ai talentuosi violinisti Alessandra Dalla Barba, Manuel Dammicco, Laura Sillitti, Cristian Budeanu, Marco Mascia e Roberto Mazzola. In tutto, insieme a Pivio e Aldo De Scalzi, hanno lavorato ben 54 artisti.