La carriera di Tina Cipollari, la più amata dagli italiani

La carriera di Tina Cipollari, la più amata dagli italiani

La carriera di Tina Cipollari: da corteggiatrice di “Uomini e Donne” a protagonista indiscussa della televisione italiana con “Pechino Express” e “Selfie”

Impossibile non conoscerla e non amarla. Di chi parliamo? Di Tina Cipollari, la vamp di Canale 5 che da sedici anni fa divertire il pubblico di Canale 5 e non solo.

Uomini e Donne

Classe 1965, Tina Cipollari è nata il 14 novembre a Viterbo. Nel 2000 partecipa come corteggiatrice a “Uomini e Donne” inconsapevole che quel programma le avrebbe cambiato per sempre la vita. Da perfetta sconosciuta, infatti, conquista a colpi di battute e mise da “vamp” d’altri tempi il pubblico di Canale 5 e la padrona di casa Maria De Filippi. Da corteggiatrice diventa tronista per poi conquistare, meritatamente, il ruolo di opinionista del programma cult del pomeriggio di Canale 5. Negli stessi anni è ospite fissa di “Buona Domenica” presentata da Maurizio Costanzo e debutta nel mondo della musica con il singolo “Hawaii” contenuto nella colonna sonora del film “Qualunquemente“.

Il passaggio in Rai e il ritorno a Mediaset

Nel 2004 il passaggio inaspettato alla Rai dove partecipa al reality culinario “Il ristorante” condotto da Antonella Clerici e come ospite di alcune puntate de “La vita in diretta”, “Domenica In” e del varietà “Dimmi la verità“. Dopo una breve parentesi nella televisione di Stato nel 2008 ritorna a Mediaset a ricoprire il ruolo di opinionista a “Uomini e Donne“. Un ritorno sancito anche dall’enorme successo e affetto ricevuto da parte del pubblico che la vedono ospite anche a “Ciao Darwin” e “Maurizio Costanzo Show“. Nel 2016 è tra le protagoniste indiscusse della tv: partecipa al reality game “Pechino Express” dove si classifica al quarto posto con l’amico – autore. Attualmente è uno dei giudici chiamati a valutare i concorrenti di “Selfie – Le cose cambiano“, il nuovo reality show presentato da Simona Ventura su Canale 5.