La carriera di Loreto Mauleon

Loreto Mauleon è un’attrice spagnola molto famosa in Spagna e in Italia per la soap opera Il segreto, seguitissima dal pubblico del piccolo schermo.

Loreto Mauleon è conosciuta dal pubblico come Maria Castaneda, personaggio protagonista della soap opera spagnola Il segreto. Dal 3 gennaio 2017 fa anche parte del cast della mini serie di Canale 5 Quello che nascondono i tuoi occhi.

Gli esordi di Loreto Mauleon

La giovane attrice debutta nel mondo delle soap opera in Spagna, sua terra d’origine, entrando a far parte del cast della fiction Goenkale, in cui interpreta il ruolo di Joana. Loreto interpreterà questo personaggio fino al 2012. Nel 2009 invece, la giovane attrice debutta anche al cinema con il film spagnolo La màquina de pintar nubes e nel 2011 appare nel film Bi anai, film spagnolo che ha ricevuto numerosi consensi di critica. Insomma, Loreto Mauleon impara a destreggiarsi sia nella televisione che al cinema.

Il successo

La svolta per la sua carriera arriva quando Loreto viene scritturata per una parte importantissima nella soap opera Il segreto, che presto viene anche comprata dalla televisione italiana, sancendo definitivamente il suo successo. Ne Il segreto, Loreto Mauleon interpreta la parte della protagonista Maria Castaneda, giovane ragazza costretta a sposare il malvagio e privo di scrupoli Fernando Mesia, l’antagonista principale di questa soap opera. Maria è in realtà innamorata del giovane diacono Gonzalo Valbuena, un uomo alla ricerca continua della verità sul suo passato. La storia de Il segreto ruota proprio intorno a questo amore segreto, che verrà ostacolato in tutti i modi. La serie ha riscosso davvero tantissimo successo in Italia dando la possibilità a Loreto Mauleon di conquistare grande visibilità.

Dal 3 gennaio 2017, Canale 5 sta trasmettendo una nuova mini serie Tv, dal titolo Quello che nascondono i tuoi occhi, di cui Loreto Mauleon è una delle protagoniste.

Fonte foto copertina: facebook.com/Loreto-Mauleón-Italia-1667423913550940/