Riccardo Scamarcio è il protagonista principale di L’ultimo Paradiso, il film in arrivo su Netflix diretto da Rocco Ricciardulli.
Nel 2020 abbiamo potuto vedere Riccardo Scamarcio in Gli infedeli e in Il legame, nel 2021 torna con L’ultimo Paradiso. Come molti altri film, anche questo diretto da Rocco Ricciardulli, non arriverà nelle sale cinematografiche per via della pandemia da Covid-19, ma debutterà su una piattaforma streaming: è Netflix infatti che distribuirà questa pellicola ambientata nell’Italia degli anni ’50.
L’ultimo Paradiso: il cast e la trama del film
Oltre al già citato Riccardo Scamarcio, nel cast di L’ultimo Paradiso troviamo anche Gaia Bermani Amaral, Antonio Gerardi e Valentina Cervi. Completano poi il cast della pellicola Anna Maria De Luca, Mimmo Mignemi, Federica Torchetti, Donato De Mita, Matteo Scaltrito, Nicoletta Carbonara e Eminio Trungellito.
Come detto in precedenza, la storia è ambientata nell’Italia degli anni ’50. Il protagonista è Ciccio, un contadino di circa 40 anni sposato con Lucia. L’uomo ha però una relazione segreta con Bianca, la figlia di un proprietario terriero che da tempo combatte insieme ai suoi compaesani, per mettere fine allo sfruttamento del lavoro dei contadini.
Ma quando la relazione segreta tra Ciccio e Bianca verrà allo scoperto, tutto si complicherà.
L’ultimo Paradiso: uscita su Netflix
Per poter vedere L’ultimo Paradiso gli utenti abbonati a Netflix dovranno attendere fino a venerdì 5 febbraio 2021: è questo, infatti, il giorno scelto per il rilascio sulla piattaforma streaming del film con protagonista Riccardo Scamarcio.
L’ultimo Paradiso: le location del film
Per girare L’ultimo Paradiso sono state necessarie sette settimane di riprese che il regista Rocco Ricciardulli (che ha anche scritto questo film) ha effettuato tra il Friuli Venezia-Giulia e la Puglia (regione dove è anche principalmente ambientata la storia raccontata nel film). In particolare il film è stato girato tra le città di Trieste, Bari e Gravina.