L’amore all’improvviso – Larry Crowne: ecco le location del film

L’amore all’improvviso – Larry Crowne: ecco le location del film

L’amore all’improvviso – Larry Crowne è una dirvertente commedia sentimentale con due protagonisti d’eccezione come Tom Hanks e Julia Roberts: le location.

Tornare indietro nel tempo e ricominciare la propria vita da un preciso istante? Si può fare, più o meno. Questo è quello che prova a fare il protagonista di L’amore all’improvviso – Larry Crown, una divertente commedia sentimentale diretta e interpretata da Tom Hanks che è uscita nelle sale cinematografiche nel 2011. Sommerso dai debiti, Larry Crown, il responsabile di una catena di negozi, decide di provare a ricostruire la sua vita iscrivendosi al college. Ma vediamo insieme quali sono le location utilizzate dal regista americano per il suo film.

L’amore all’improvviso – Larry Crown: le location del film

Come detto, in L’amore all’improvviso – Larry Crowe, il protagonista del film decide di iscriversi all’East Valley Community College: le scene ambientate nell’istituto sono in realtà state girate alla California State University Dominguez Hills.

Tom Hanks ha girato l’intero film nello stato della California e tra le città utilizzate come set c’è anche Los Angeles. Tra le altre location della commedia troviamo anche il Frank’ Restaurant e il Donut Prince di Burbank.

Fonte foto: https://www.facebook.com/larrycrowne/

L’amore all’improvviso – Larry Crown: il cast del film

Se Tom Hanks è il protagonista maschile di L’amore all’improvviso – Larry Crowne, Julia Roberts è la principale interprete femminile. I due attori in precedenza avevano lavorato una sola volta insieme: nel 2008 per il film La guerra di Charlie Wilson.

A proposito di Tom Hanks e Julia Roberts, nella locandina promozionale del film i due appaiono su un motorino senza casco: per quest’immagine la casa distributrice del film è stata condannata a pagare una multa di 30.000 euro in Spagna.

Nel cast di L’amore all’improvviso – Larry Crowne appaiono anche Gugu Mbatha-Raw, Cedric the Entertainer, Wilmer Valderrama, Bryan Cranston e Rami Malek.

Fonte foto: https://www.facebook.com/larrycrowne/