Vai al contenuto

Kostas: ecco le location della fiction con Stefano Fresi

Stefano Fresi

Ecco quali sono le location di Kostas, la fiction di Rai 1 con protagonista Stefano Fresi nei panni di un commissario di polizia.

Dai romanzi di Petros Markarsi alla TV: in prima serata su Rai 1, a partire da giovedì 12 settembre 2024, arriva Kostas, la fiction diretta da Milena Cocozza che ha come protagonista il commissario di polizia a capo della sezione omicidi della polizia di Atene, Kostas Charitos. Un uomo abitudinario, un po’ rude, che non va molto d’accordo con le nuove tecnologie ma che ha un grande senso della giustizia. È molto legato alla sua famiglia: è sposato con Adriana, ha anche una figlia di nome Adriana ma ha anche un rapporto particolare con il padre, Stefanos, un ex poliziotto nel periodo della dittatura dei colonnelli. Vediamo ora quali sono le location di Kostas.

Kostas: le location della fiction di Rai 1

Come detto in precedenza, la serie TV è ambientata in Grecia, anche se si tratta di una produzione italiana e i protagonisti sono tutti attori italiani. Kostas è stata girata interamente nel paese ellenico, per la precisione ad Atene: è proprio nelle capitale greca che il protagonista abita, lavora ed è chiamato a risolvere i vari casi.

panoramica acropoli atene grecia
Atene, Acropoli

Nel corso delle varie puntate della fiction è possibile addentrarsi nelle strade di Atene, ammirare mungenti simbolo della città, fra tutti l’Acropoli, ma anche lo splendido mare che si affaccia di fronte alla città.

Kostas: il cast della fiction di Rai 1

Come abbiamo detto in precedenza, nonostante sia ambientata in Grecia, Kostas è una produzione del tutto italiana. A interpretare il ruolo del protagonista principale è infatti Stefano Fresi. Nel cast della fiction di Rai 1 troviamo poi anche Francesca Inaudi, Blu Yoshimi, Marco Palvetti, Massimo Mesciulam, Maria Chiara Centorami, Giulio Tropea, Michele Rosiello e Luigi Di Fiore.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2024 10:55

Yara: le differenze tra il film e la realtà