Tutto su Kledi Kadiu: dall’arrivo in Italia alla vita privata

Tutto su Kledi Kadiu: dall’arrivo in Italia alla vita privata

Da ballerino a insegnante di danza, Kledi Kadiu è uno dei coreografi più amati dal pubblico televisivo italiano. Ecco tutto quello che non sapete sulla sua vita privata!

Kledi Kadiu è uno dei ballerini più amati dello spettacolo italiano. Ha esordito in tv proprio nella sua specialità in alcune delle trasmissioni di punta Mediaset, tra le quali Amici e Buona Domenica, ballando anche con Maria De Filippi a C’è Posta per Te. Da sempre estremamente riservato riguardo alla propria vita privata, nel 2016 Kledi ha avuto la sua prima figlia dalla ballerina Charlotte Lazzari, mentre nel 2021 è nato Gabriel: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata!

La biografia di Kledi Kadiu

Kledi Kadiu è nato a Tirana il 7 aprile 1974, sotto il segno dell’Ariete. Capisce fin dalla tenera età di voler fare ballerino e viene ammesso all’Accademia Nazionale di Danza, dove si diploma nel 1992. Decide poi di trasferirsi in Italia, come molti suoi compatrioti in quegli anni, e la sua ascesa nel mondo della danza e della tv inizia quando viene notato dal maestro Carlo Palacios che lo indirizza verso il mondo dello spettacolo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/kledi/

Dal 1996 in poi contribuisce a rendere grandi programmi e format di Canale 5, come Buona Domenica, Amici di Maria De Filippi e C’è posta per te.

La vita privata di Kledi Kadiu

Per quanto la sua vita privata, Kledi è profondamente innamorato della sua compagna Charlotte Lazzari, insegnante di danza e yoga.

Su di lei, al magazine Gente il ballerino ha raccontato: “È vero, ha 18 anni meno di me. Ma non avevo mai incontrato una donna con cui condividere un progetto di vita, con la quale le parole chiave fossero condivisione e sostegno reciproco… Sono passati solo pochi mesi dall’arrivo di Lea, ma il nostro quotidiano per ora non ha avuto alcuno scossone. Tra noi non c’è stato bisogno di spartire ruoli, orari, mansioni. È stato tutto molto naturale, giorno dopo giorno”.

Unione questa che, nel 2016, li ha portati ad avere una figlia, Lèa, a cui entrambi i genitori sono molto legati, come si vede anche dalle molte foto su Instagram in cui sono insieme.

Kledi e Charlotte si sono sposati nel 2018, due anni dopo la nascita della loro bambina. Da quel che si sa, vivono nella città di Rimini. Nell’agosto del 2021 è nato il secondogenito, Gabriel. Su quest’ultimo, nel marzo del 2022, papà Kledi ha rivelato sui suoi social un fatto drammatico: a pochi giorni dal parto i genitori hanno scoperto che il piccolo aveva una malattia, la meningoencefalite. “A 13 giorni dal parto Gabriel ha manifestato febbre e forti convulsioni, espressione di una diagnosi piuttosto complessa: meningoencefalite. L’inizio di un calvario che ci ha davvero messi a dura prova” ha detto.

Una cosa invece che è stata per diverso tempo sulla bocca di tutti, è stata una sua presunta relazione con Maria De Filippi, smentita da entrambi. Tra i due c’è una grandissima amicizia e per il ballerino Maria è la donna che lo ha scoperto, lanciandolo ad Amici. Non è noto quali siano i guadagni e il suo patrimonio.

Chi è Charlotte Lazzari, la moglie di Kledi Kadiu

Charlotte Lazzari è una ballerina francese, nata nel 1992 (Kledi ha 18 anni in più), per metà italiana, da parte di padre, e per metà francese, da parte di madre. Di professione è un insegnante di danza e yoga, ma dal 2016 svolge anche il mestiere di mamma egregiamente.

Su Instagram mostra spesso tutte le sue passioni ed è spesso in compagnia della sua famiglia.

Kledi Kadiu: le curiosità sul ballerino!

– Quando è arrivato in Italia dall’Albania, dove si era instaurata la dittatura, ha mangiato per la prima volta una banana e ha bevuto la Coca Cola.

– Due dei suoi grandi amici sono Ermal Meta e Fabrizio Moro.

– Prima di fare il ballerino ha lavorato come muratore e come cameriere.

– Ha raccontato che al suo primo provino per Buona Domenica gli si sarebbe fermata la macchina, e che avrebbe convinto Garrison Rochelle a farlo ballare da solo, anche quando tutti gli altri candidati avevano finito.

Fonte foto: https://www.instagram.com/kledi/