Kekko dei Modà allo scoperto: svelato cosa è successo veramente a Sanremo

Kekko dei Modà allo scoperto: svelato cosa è successo veramente a Sanremo

Dopo essersi esibito a Sanremo 2025 in condizioni fisiche precarie, Kekko dei Modà ha spiegato cosa sia accaduto davvero.

La sua situazione di salute è stata monitorata durante tutto l’ultimo Festival di Sanremo 2025 con tanto di foto dietro le quinte a testimoniare le difficoltà ma anche la sua grande professionalità. Stiamo parlando di Kekko Silvestre dei Modà che al netto di un incidente subito durante le prove è andato avanti con onore e con grande forza durante tutta la kermesse musicale. Adesso, a Verissimo, il frontman del gruppo ha voluto dire la sua verità su quanto vissuto togliendosi anche qualche sassolino.

Kekko dei Modà: come stava davvero a Sanremo 2025

In molti hanno seguito con grande apprensione le vicende di Kekko Silvestre dei Modà durante Sanremo 2025. Il cantante, infatti, durante le ultime prove prima dell’inizio ufficiale della kermesse era stato vittima di un incidente che gli ha causato una seria problematica alle costole. Una situazione che non gli ha permesso di esibirsi al 100% delle sue possibilità.

Kekko Silvestre – www.donnaglamour.it

Parlando a Verissimo, nello studio di Canale 5 con Silvia Toffanin, l’artista ha finalmente detto tutta la sua verità su quanto accaduto: “Sono caduto sulle scale e mi sono rotto due costole a Sanremo. Non ho fatto le prove di canto prima della prima puntata di Festival perché avevo paura di sentire male e dovermi ritirare dalla gara. Però sono felicissimo di avere fatto qualcosa per me stesso e per chi mi ha sempre seguito. Poi c’erano lì mia mamma e mio padre, non li potevo deludere. Tante persone si svegliano e vanno a lavorare come i dolori. Dovevo farlo anche io”.

Proprio sulla madre, ecco il simpatico aneddoto: “Mia mamma aveva il rosario in mano ogni volta che salivo sul palco e anche mia figlia faceva il tifo per me”, ha raccontato ancora il cantante.

Lo sfogo sui giornalisti e la stampa

Spazio anche a qualche sfogo verso la stampa. “Non voglio mettere nello stesso calderone tutte le radio e tutta la stampa. Nella mia vita è capitato di non essere passato in radio e di venire giudicato ma sempre con criterio”, ha detto Kekko. “Mi spiegavano sempre il perché. Poi c’è una piccola parte di giornalisti che ormai ci giudica sempre con pregiudizio”, ha proseguito il cantante spiegando di essersela presa per aver sentito di aver fatto “la classica canzone dei Modà”.

“Quando vengono fatte queste cose è umiliante, si dimostra poca professionalità e ci si rende ridicoli. Siamo stati votati da una parte di stampa. Siamo finiti 22esimi perché ci hanno messo ultimi nella classifica stampa e radio”, ha tuonato ancora Kekko parlando a Verissimo e spiegando appunto di non essersela presa per la classifica finale ma per i pregiudizi verso il gruppo.