Meghan Markle e Kate Middleton hanno solo una cosa in comune, entrambe hanno sposato un principe, per il resto il loro stile si differenzia su vari aspetti.
Le regole a palazzo sono dure e severe, Kate Middleton e Meghan Markle lo sanno molto bene. Non solo devono seguire il protocollo, ma anche il loro look deve essere impeccabile, ma soprattutto inattaccabile. Per la duchessa di Sussex ormai i tempi in cui doveva essere impeccabile sono passati, la sua vita è in Canada e solo raramente dovrà seguire l’etichetta, ma per la futura regina le cose vanno diversamente.
Mettiamo a confronto le due grandi donne che sono diventate icone di stile con il loro fascino invidiabile.
Kate Middleton e Meghan Markle: le differenze nel guardaroba
Sono le donne più glamour del 2020, hanno saputo fomentare il mondo delle fashioniste più accanite che facevano a gara su quale look fosse meglio copiare. Se ci soffermiamo sulla loro vicenda, anche dopo la Megxit i tabloid di tutto il mondo continuano a vederle come rivali di stile, pur non prendendo in considerazione che vivono entrambe, non solo in due stati differenti, in situazioni diverse.
Le malelingue insinuano che le due donne stiano continuando a sfidarsi a colpi di stile anche oltre oceano, ma non si è mai preso in considerazione il fatto che entrambe siano molto differenti.
Gli abiti di Kate e Meghan
Se mettiamo a confronto il gusto in fatto di stile, possiamo subito dire che per imitare Kate dovete essere molto amanti di abiti, calze e gonne. Pur essendo molto chic e alla moda, le regole del protocollo reale le impongono di non poter scoprire le gambe, non poter indossare pantaloni liberamente quando e come vuole.
L’unica idea che è riuscita ad imporre è stata quella del recycling outfit, ovvero la possibilità di indossare più volte lo stesso vestito, nonostante ne abbia davvero moltissimi. I suoi must have sono gli abiti firmati Alexander McQueen e Jenny Packham, che nel suo armadio non possono di certo mancare.
A farci sognare realmente, però, sono i suoi vestiti da sera, riescono davvero a togliere il fiato!
D’altro canto Meghan, prima del trasferimento in Canada, ha sempre sfidato il protocollo reale. Non ha mai indossato le calze, i suoi tacchi son sempre stati vertiginosi, indossava i pantaloni durante le occasioni ufficiali (teoricamente sarebbe consentito soltanto durante gli eventi sportivi o se esplicitamente richiesto) e ha sempre esposto troppo le sue gambe. È stato proprio il suo ribellarsi alle regole che l’ha resa molto amata dal pubblico, è stata percepita da molti come un rinnovamento per la corona reale.
Make up e Hair Style
Anche il loro trucco e parrucco, per quanto simile possa sembrare è molto diverso. Meghan non è per niente preoccupata di lasciare che il vento le scompigli i capelli o che questi non stiano al suo posto facendo i ribelli.
Anche un semplice chignon le lascia più libertà di quella che ha la cognata. Quello di Kate deve essere molto tirato e in ordine, mentre per Meghan può essere morbido, ma anche spettinato è consentito.
L’unico punto in cui sono accomunate nella scelta di stile è il make up: entrambe utilizzano palette naturali, chiare per la Middleton, leggermente più scure per la Markle.
Ci sono cose, che un abito non può trasmettere, che le uniscono nelle loro differenze: sono entrambe bellissime ed eleganti, gentili e sorridenti. Sempre pronte ad aiutare gli altri senza esitazioni. Possono essere considerate entrambe degne di poter portare alto il ricordo dell’iconica Lady Diana.