Jennifer Aniston: tutto quello che non sai sui genitori dell’attrice

Jennifer Aniston: tutto quello che non sai sui genitori dell’attrice

Scopriamo cosa c’è da sapere su John Aniston e su Nancy Dow, genitori di Jennifer Aniston: il divorzio, il rapporto conflittuale e molto altro.

Jennifer Aniston ha avuto un rapporto intenso e talvolta doloroso con i suoi genitori, che si sono separati quando lei era bambina. I due sono scomparsi rispettivamente nel 2016 e nel 2022 e l’attrice ha più volte confessato in pubblico di aver superato i conflitti avuti nel corso della sua vita con entrambi e di essere riuscita a costruire con loro un legame speciale e profondo. Scopriamo cosa c’è da sapere sui genitori della celebre attrice e sulla loro storia.

Jennifer Aniston

Jennifer Aniston, i genitori: la carriera

Jennifer Aniston ha deciso d’intraprendere la carriera di attrice seguendo le orme dei suoi genitori: suo padre, John Aniston, attore greco che ha recitato in alcune fiction di successo negli Stati Uniti, e sua madre Nancy Dow, che ha recitato in alcuni programmi e film per la tv. Il padre dell’attrice era nato a La Canea, in Grecia, il 24 luglio 1933 (sotto il segno zodiacale del Leone). Tra i suoi ruoli di maggior successo si ricordano quello di Victor Kiriakis in Giorni della nostra vita, e Martin Tourneur in Aspettando il domani. Nel 2017 ha ricevuto una candidatura agli Emmy Award come attore non protagonista e nel 2022 ha vinto l’Emmy alla carriera. L’attore è scomparso l’11 novembre del 2022.

Nancy Dow era nata il 22 luglio 1936 (anche lei sotto il segno zodiacale del Leone) in Connecticut ed è scomparsa il 25 maggio 2016 a Los Angeles. Ha scritto il libro “From Mother and Daughter to Friends: A Memoir” a seguito di una lite avuta con la figlia e che le ha portare a restare distanti per moltissimi anni.

Jennifer Aniston: i genitori: la vita privata

I genitori della Aniston sono stati sposati dal 1965 al 1980. In seguito al divorzio, John Anthony Aniston si è sposato per la seconda volta con Sherry Rooney, con cui cui ha avuto il suo secondo figlio, Alex. La donna gli è rimasta accanto fino alla sua scomparsa, avvenuta l’11 novembre 2022. Nancy Dow oltre a Jennifer ha avuto insieme un altro figlio, John T. Melick, insieme al suo secondo marito, il pianista Jack Melick. L’attrice ha avuto un rapporto difficile con sua figlia Jennifer e le due non si sono parlate per quasi 9 anni.

Jennifer Aniston, i genitori: le curiosità

– L’ex moglie di Brad Pitt è stata molto legata a suo padre, a cui ha dedicato un commovente post con cui ha annunciato la sua scomparsa.

– I genitori di Jennifer Aniston hanno divorziato quando lei aveva 9 anni e lei stessa ha ammesso di aver sofferto molto in quel periodo.