Jeffrey Dahmer: che fine ha fatto la famiglia del mostro di Milwaukee

Jeffrey Dahmer: che fine ha fatto la famiglia del mostro di Milwaukee

Scopriamo che fine hanno fatto Lionel e Joyce Dahmer, genitori del serial killer Jeffrey Dahmer, e suo fratello David.

Jeffrey Dahmer è stato uno dei serial killer più famosi della storia statunitense ma, dopo la sua condanna e la scoperta dei suoi efferati crimini, i suoi familiari gli sono inaspettatamente rimasti accanto, increduli come il resto del mondo per quanto da lui commesso. Scopriamo cosa c’è da sapere sui genitori del Mostro di Milwaukee e su suo fratello David, che ha cercato di crearsi una nuova vita prendendo le distanze da questa cruenta e spaventosa storia.

mostro firenze uomo auto notte

Jeffrey Dahmer: chi sono i genitori e il fratello

Il padre di Jeffrey Dahmer, Lionel, è nato il 29 luglio 1936 a West Allis, nel Winsconsin, e ha lavorato come insegnante di chimica. Dopo il suo primo matrimonio con Joyce Dahmer si è sposato per la seconda volta con Shari Jordan, nel 1978. La madre del mostro di Milwaukee, Joyce Dahmer, è stata un’istruttrice di telescrivente. Era nata il 7 febbraio 1936 ed è scomparsa il 27 novembre del 2000. Lei e Lionel Dahmer avevano avuto insieme un altro figlio, David (il cui nome fu scelto dal fratello maggiore Jeffrey), nato in Ohio il 18 dicembre 1966, e che ha cambiato nome dopo il controverso caso di cui è stato protagonista suo fratello (morto in cella il 28 novembre 1994 dopo esser stato colpito da un altro detenuto, affetto da schizofrenia).

Nonostante i cruenti ed efferati omicidi compiuti da Jeffrey Dahmer (e che gli sono valsi il soprannome di “mostro di Milwaukee”) siano stati da lui stesso confessati dopo il suo arresto, la famiglia e in particolare i suoi genitori non hanno mai smesso di stargli accanto e di fargli visita in carcere. Il padre Lionel sarebbe stato convinto per anni che forse i farmaci assunti dalla sua ex moglie durante la gravidanza potessero aver causato in suo figlio alcuni problemi psicologici che lo hanno poi condotto a diventare uno dei serial killer più efferati della storia. La madre Joyce, da tempo affetta da disturbi psicologici, ha sempre manifestato il suo affetto per il figlio Jeffrey nonostante fosse consapevole dei crimini da lui compiuti.

Dopo la morte di Jeffrey Dahmer in carcere sembra che il padre Lionel abbia autorizzato degli studi sul cervello del mostro di Milwaukee e che, come desiderato da suo figlio (che voleva essere dimenticato) abbia dato ordine di eliminare gli orribili reperti rinvenuti nel suo appartamento dopo la sua cattura (avvenuta nel 1991). Nel 1994 il padre di Jeffrey Dahmer ha scritto il libro A Father’s Story, dove ha provato a raccontare la sua versione della storia di Jeffrey Dahmer dalla nascita al tragico epilogo.

Jeffrey Dahmer, i genitori: la vita privata

Lionel Dahmer si è separato dalla prima moglie Joyce nel 1978 e si è sposato per la seconda volta con una donna di nome Shari Jordan, che gli è stata accanto nel difficile periodo che ha seguito l’arresto di suo figlio (e il conseguente scandalo che ha travolto la famiglia). Il padre del mostro di Milwaukee ha sempre protetto la privacy di suo figlio David, precisando che avesse cambiato nome e che avesse condotto un’esistenza di successo (rendendolo nonno di due nipoti). Su di lui non si sa praticamente nulla, mentre è noto che la madre di Jeffrey Dahmer, Joyce, sia scomparsa nel 2000 a causa di un tumore.

Jeffrey Dahmer, i genitori: le curiosità

– Il padre di Jeffrey Dahmer, Lionel, sarebbe stato il primo ad assecondare il figlio nelle sue curiosità legate alla “chimica” e all’imbalsamazione. I due erano soliti inoltre andare spesso a caccia o a pesca insieme.

– Quando Jeffrey Dahmer è stato incarcerato sembra che suo padre Lionel abbia continuato a fargli visita e che i due si sarebbero abbracciati all’inizio di ogni loro incontro.