165 milioni di dollari per la casa più costosa di LA: sarebbe questa la cifra investita da Jeff Bezos per aggiudicarsi una delle oasi extra lusso più impressionanti al mondo!
2020 nel segno delle spese pazze per Jeff Bezos, fondatore di Amazon e boss indiscusso degli affari monstre. Secondo il Wall Street Journal, il paperone d’America avrebbe comprato una casa del valore stratosferico nel cuore di Beverly Hills. Una follia da 165 milioni di dollari che lo ha visto in testa all’Olimpo delle residenze più costose di Los Angeles…
La casa pazzesca di Jeff Bezos
Jeff Bezos re indiscusso del lusso nel settore immobiliare: il Ceo di Amazon avrebbe speso una briciola del suo patrimonio stellare (nel solo 2018 assestato sui 141 milioni di dollari, secondo Forbes) per l’acquisto di quella che, secondo la stampa d’oltreoceano, sarebbe la casa più costosa di tutta Los Angeles.
Basta una semplice veduta aerea per restare senza parole, ma anche per inquadrare l’area di Beverly Hills che è oggetto dell’impressionante affare (di circa 165 milioni di dollari!): la Warner Estate, residenza colossale sorta negli anni ’30 per volere di Jack Warner, ex presidente della Warner Bros!
Jeff Bezos nella Warner Estate
La Warner Estate non è certo una modesta dimora, se pensiamo semplicemente alla sua straordinaria estensione. Intorno alla villa in stile neoclassico, vero cuore pulsante della proprietà, circa 4 ettari di terrazze, giardini, campi da tennis e da golf, piscina e numerose guest house per consentire un soggiorno extra lusso agli ospiti.
Si vocifera che parte dei pavimenti impiegati nella residenza principale siano appartenuti a Napoleone Bonaparte (sarebbero gli stessi su cui si sarebbe inchinato per chiedere la mano all’imperatrice Giuseppina, nel lontanissimo 1796!). Insomma, qualcosa di pazzesco e decisamente sfarzoso per il fondatore della piattaforma di e-commerce tra le più fortunate al mondo!
Una casa da urlo per un amore da favola
Sempre secondo quanto battuto dalla stampa americana, Bezos l’avrebbe comprata dal produttore David Geffen, per trasferirvisi insieme alla bellissima (e fortunatissima) fidanzata Lauren Sanchez…
Oltre all’impressionante distesa di verde che la circonda, la villa si presenta maestosa con una facciata incorniciata da 6 imponenti colonne, a incastonare una meravigliosa vetrata centrale. Mistero fitto sull’arredamento: lo spazio per sbizzarrirsi di certo non manca, alla luce dei circa 1.200 metri quadri di stanze e comfort!
Ma a concludere il vero colpo sarebbe stato proprio Geffen: nel 1990, infatti, l’avrebbe comprata per 47,5 milioni, per poi rivenderla al boss di Amazon per 165 milioni!
Fonte foto apertura: https://www.instagram.com/jeffbezos/?hl=it