I jeans strappati si possono indossare anche in inverno, basta fare gli abbinamenti giusti. Scopriamo le regole per non sbagliare.
Se pensate che i jeans strappati siano adatti solo all’estate vi sbagliate: sono perfetti anche in inverno, basta fare i giusti abbinamenti.
Ovviamente, se le temperature si abbassano molto, è meglio evitare jeans con grossi strappi, a meno che non vogliate congelare. I modelli con strappi piccoli, magari sulle ginocchia, possono invece essere indossati con calze, stivali e cappotti lunghi. Vediamo qualche outfit da copiare.
Come abbinare i jeans strappati in inverno
I jeans strappati sono perfetti con anfibi e felpe oversize, in puro stile grunge. In alternativa, potete indossarli con camicie e giacche tartan, cardigan lunghi e giubbini di jeans, tutti capi anni ’90. Vi consigliamo di scegliere un modello mom fit, a vita alta e con gamba larga, con pochi strappi, meglio se solo sulle ginocchia.
Se volete indossare jeans con strappi molto estesi, evitate di lasciare le gambe scoperte e indossate dei collant. Sono molto belli, ad esempio, i jeans strappati con le calze a rete (che però non aiutano molto a stare calde), oppure con quelle ricamate. Bocciate, invece, le calze velate color carne.
Per un look casual, ma non troppo, scegliete dei jeans skinny blu, leggermente strappati, e abbinateli a maglioni pesanti, leggermente oversize, stivaletti o scarpe basse e borsette piccole e rigide (una it-bag come la Chanel Boy è perfetta, ma andrà benissimo anche qualcosa di più economico).
I jeans strappati sono molto belli anche mixati a capi classici, ad esempio ad un cappotto lungo color cammello, un maglioncino dolcevita in colori neutri, stivali o décolleté con tacco a spillo. Anche in questo caso, completate il look con una bella borsa e qualche accessorio prezioso.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/402861129154069697/