Jason Wu autunno inverno 2016 un look moderno e sexy

Jason Wu autunno inverno 2016 un look moderno e sexy

Jason Wu autunno inverno 2016 alla sfilata della New York Fashion Week, presenta una donna sobria ma allo stesso tempo sexy

Durante la New York Fashion Week è stato finalmente il momento di esibire la nuova collezione Jason Wu autunno inverno 2016: dominata da un mix di eleganza e praticità per tutte le occasioni, principalmente per l’ufficio. La donna ideale rappresentata per questa nuova linea è senza dubbio carismatica e di successo: una ragazza che non rinuncia ad essere sexy anche quando veste i panni del manager in carriera. Femminilità, sobrietà e grinta sono i valori principali di questa collezione, adatta a tutte le donne che vogliono dare quel tocco in più in qualsiasi occasione quotidiana.

La nuova collezione firmata Jason Wu per l’autunno inverno 2016

In passerella abbiamo visto di tutto: dai tailleur femminili con gonna e camicetta, o con pantalone e blusa, ad abiti lunghi fino al polpaccio adatti al giorno. Non sono mancate sottovesti ideali per occasioni serali e capi spalla oversize colorati.

La silhouette è estremamente allungata e sottile, sottolineata da tessuti corposi e preziosi: abiti e gonne non troppo corti abbinati a top dalle linee semplici ed essenziali.

Ad impreziosire i capi ci pensano i fiocchi che trattengono chiusure e scollature ed accenti di pizzo chantilly che conferiscono una nota delicata in grado di stemperare il rigore sofisticato della nuova collezione.

I cappotti a vestaglia sono apparsi con piume di struzzo e ampie stole in volpe che certamente non passano inosservate. I pantaloni sono generalmente morbidi e a vita alta, tagliati alla caviglia e portati con bluse in seta.

Per questa nuova collezione, lo stilista ha presentato sicuramente una moltitudine di proporzioni, lunghezze e silhouettes amalgamate ad uno stile essenziale e raffinato tipico del brand.

Tra i colori predominanti di Jason Wu autunno inverno 2016, troviamo senza dubbio il verde militare, avorio, grigio, rosso e non per ultimo il beige.

Sfoglia la fotogallery di Jason Wu autunno inverno 2016

Fonte copertina: Instagram