Vai al contenuto

Chi è Jack Jaselli, il musicista milanese che si è fatto da solo!

Jack Jaselli

Jack Jaselli è un cantante nato a Milano e cresciuto artisticamente girando il mondo: scopriamo tutto sulla sua vita e carriera!

Musicista, chitarrista, ma anche grande appassionato di sport: Jack Jaselli è un artista italiano che si è fatto da solo e senza aiuti dall’alto. La sua vita è appassionante proprio come la sua musica. Ma che ne dite di scavare un po’ nel suo privato e scoprire qualche cosa in più su di lui?

Seguiteci e andiamo alla scoperta della sua carriera, vita privata e… se c’è una fidanzata!

Chi è Jack Jaselli: la biografia

Jack Jaselli nasce il 25 giugno 1980 a Milano sotto il segno del Cancro. A 14 anni compone i primi pezzi, che suona durante il periodo del liceo in alcuni gruppi punk. All’età di 17 anni va in America e poi intraprende un viaggio in Australia che compie da solo e che sarà fondamentale per la sua formazione musicale. Torna in Italia, si laurea con lode in Filosofia e frequenta la Scuola Civica di Jazz. È anche il periodo in cui inizia a lavorare negli studi di registrazione.

Jack Jaselli
Fonte foto: https://www.instagram.com/jackjaselli/?hl=it

La carriera di Jack Jaselli

Sono pochi i personaggi come lui: senza l’appoggio delle case discografiche ha composto It’s Gonna Be Rude, Funky, Hard, il suo primo disco registrato in una cantina, e in seguito ha organizzato un tour di 80 date all’anno.

Jaselli si fa notare dai grandi nomi del panorama musicale internazionale: suona a fianco di Ben Harper, Gavin Degraw, Fink, Lewis Floyd Henry, The Heavy, Giusy Ferreri e Alberto Camerini. Peter Harper ha scelto il suo brano The House In Bali come colonna sonora ufficiale del suo sito. La sua vena elettronica lo porta a collaborare con Dj Aladyn e Pink Is Punk.

Sul palco si esibisce con i The Vibes, la band composta da Nik Taccori, Fabrizio Friggione, Max Elli e Paolo Legramandi.

Nel luglio 2013 vince il Cornetto Summer Of Music Tour Negramaro Contest, che gli ha dato l’opportunità di aprire i concerti della band salentina capitanata da Giuliano Sangiorgi negli stadi di San Siro e dell’Olimpico, il 13 ed il 16 Luglio, davanti a 80.000 persone.

Il 2018, poi, è la volta del suo 4 disco, il primo in lingua italiana: Torno a casa.

La vita privata di Jack Jaselli

Nella vita di Jack c’è spazio per tantissime passioni: quella della musica fa padrone, certo, ma anche quella per i cani, e soprattutto per i viaggi. Sono tantissime le immagini pubblicate sul suo profilo di viaggi e mete in cui il chitarrista si è spinto.

Inoltre, Jack è stato uno dei primi cantanti a unire il fitness e la musica con il Torno a casa a piedi tour, una tournée italiana dove Jack ha raggiunto le tappe dei suoi concerti… a piedi!

Ecco una delle tante foto pubblicate

Chi è la fidanzata di Jack Jaselli, Lucrezia Montrone

Nella vita di Jack c’è spazio anche per l’amore. La sua fiamma si chiama Lucrezia Montrone, ed è una insegnante di Yoga molto famosa su Instagram (il suo profilo ha più di 20 mila follower!)

Originaria di Milano, Lucrezia ha studiato alla Cattolica e ha poi scelto di intraprendere questo percorso professionale. Tuttavia non si sa molto altro sulla sua vita, dal momento che, come si intuisce dai suoi profili social, pare molto più concentrata sulla sua carriera che altro!

Fonte foto: https://www.instagram.com/jackjaselli/?hl=it

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2019 16:46

Farid Shirvani: chi è il miliardario italo-persiano di Riccanza?