Ivana Trump: chi sono i figli Ivanka, Donald Jr ed Eric avuti con Donald Trump

Ivana Trump: chi sono i figli Ivanka, Donald Jr ed Eric avuti con Donald Trump

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Ivanka, Donald Jr ed Eric, i tre figli del presidente Usa Donald e di Ivana Trump.

Ivanka, Donald Jr e Eric Trump sono i tre figli che il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ha avuto insieme alla sua ex moglie Ivana Trump, scomparsa il 14 luglio 2022 per un arresto cardiaco a New York. Scopriamo cosa c’è da sapere sui tre figli della coppia, sul loro ruolo nell’azienda di famiglia e le curiosità maggiori.

Ivanka, Donald Jr ed Eric Trump, chi sono: biografia e carriera

Ivana Trump è stata sposata dal 1977 al 1992 con il 47esimo presidente degli Stati Uniti Donald Trump e con lui ha avuto tre figli: Donald Jr, Ivanka e Eric. Il tycoon ha successivamente avuto altri figli dalle successive mogli (Tiffany da Marla Maples e Barron da Melania Trump) mentre Ivana non ne ha più avuti.

Il primogenito Donald Jr, è nato a New York il 31 dicembre 1977 (sotto il segno zodiacale del Capricorno). Ha intrapreso la carriera di imprenditore e dopo essersi diplomato nel 1996 alla Hill School di Pottstow (in Pennsylvania) si è laureato in Finanza e Marketing alla Wharton School of Finance della University of Pennsylvania.

Suo padre lo ha voluto come vicepresidente della Trump Organization, la famosa azienda di famiglia, così come i suoi fratelli minori, Ivanka ed Eric. Nel corso della sua carriera Donald Jr è stato anche uno dei giudici del reality The Apprentice.

Donald Trump Jr rappresenta oggi il nuovo centro di gravità della dinastia, emergendo come il vero stratega politico del movimento. Ciò lo ha portato ad avere un potere enorme all’interno della nuova amministrazione Trump, con diritto di veto sulle nomine e un ruolo da guardiano dell’ortodossia Maga.

La secondogenita di Donald e Ivana Trump, Ivanka, è nata a New York il 30 ottobre 1981 (sotto il segno zodiacale dello Scorpione) si è laureata in Economia (con lode) all’Università del Pennsylvania. Lei rappresenta, a tutti gli effetti, la figlia “prediletta” del presidente degli Stati Uniti.

Ha lavorato come modella e personaggio tv ed è stata anche lei vicepresidente della Trump Organization. Nel corso del primo mandato di presidente degli Usa del padre, Ivanka aveva deciso di lasciare il ruolo che la vedeva a capo dell’azienda di famiglia per diventare sua consigliera alla Casa Bianca.

Anche lei, nel 2004, ha partecipato con il fratello maggiore al reality The Apprentice come giudice.
Se nella prima presidenza Ivanka e il marito Jared Kushner avevano avuto un ruolo centrale, nella seconda le cose sono cambiate, con la coppia che si è allontanata radicalmente dalla scena pubblica.

Il fratello Eric Trump, il terzogenito, è nato a New York il 6 gennaio 1984 (sotto il segno del Capricorno) ed è amministratore fiduciario e vicepresidente esecutivo della società fondata da suo padre Donald. Si è laureato in finanza e management alla Georgetown University di Washington.

Gestisce con il fratello maggiore Donald Jr la Trump Organization dal momento in cui il padre è entrato ufficialmente in politica. E’ Eric che si occupa principalmente degli affari di famiglia: dalle proprietà immobiliari ai resort di lusso, passando ai campi da golf e agli hotel.

La vita privata

Donald Jr è stato sposato dal 2005 al 2018 con la modella Vanessa Kay Haydon, madre dei suoi cinque figli (tutti nati a New York). La primogenita Kai Madison è nata nel 2007, Donald John Trump III nel 2009, Tristian Milos nel 2011, Spencer Frederick nel 2012 e Chloe Sophia nel 2014.

Non è dato sapere se, in seguito alla separazione, abbia trovato un altro amore. A proposito di vita privata, però, la sorella minore Tiffany, nel 2019, aveva dedicato a Donald Trump Jr e ad Eric un post in occasione della festa del papà: “Buona festa del papà ai miei fratelloni! Vi amo entrambi così tanto!”.

Ivanka Trump invece è sposata dal 2009 con l’imprenditore americano Jared Kushner. Nel 2011 i due hanno avuto la figlia Arabella Rose, seguita nel 2013 dal figlio Joseph Frederich e nel 2016 dal terzo figlio, Theodore.

Quello tra Ivanka ed i figli è un rapporto molto forte, come testimoniato da uno scatto del 2024, in occasione del tredicesimo compleanno della figlia Arabella, alla quale ha destinato una bellissima dedica: “Vederti crescere e diventare un adolescente sembra un sogno”, ha scritto su Instagram.

“Il tuo bellissimo canto e pianoforte, le nostre indimenticabili avventure a cavallo, la forza e l’impegno che dimostri nella tua pratica brasiliana di jiu-jitsu e le nostre serate speciali per sole ragazze sono momenti che amerò per sempre”, ha proseguito Ivanka nel post, “Arabella, ogni giorno mi ispiri e mi stupisci. Sei una giovane donna straordinaria e il mio cuore trabocca d’amore per te. Buon compleanno!”.

La famiglia di Ivanka Trump vive a Miami, in una bellissima casa da 30 milioni di dollari a Indian Creek Island.

Eric Trump, infine, è sposato sposato dal 2014 con la produttrice Lara Trump (Yunaska da nubile), sua storica fidanzata. La coppia ha avuto due figli: Eric e Carolina, nati rispettivamente nel 2017 e nel 2019.

Chi era Ivana Trump

La madre di Ivanka, Donald Jr ed Eric, Ivana Trump, è morta a New York il 14 luglio 2022 a causa di un arresto cardiaco all’età di 73 anni. La donna, classe 1949, era nata a Zlín (Repubblica Ceca).

Con una carriera nel mondo della moda e della televisione, Ivana è stata sentimentalmente legata a Donald Trump per 15 anni, ma ha sempre mantenuto il cognome dell’ex marito anche in seguito, nonostante la battaglia legale avviata da Donald. 

Nel 2008 si era sposata per la quarta volta con Rossano Rubicondi, ma anche quel matrimonio era finito poco dopo. Nei suoi ultimi anni di vita era single.

Le curiosità sui figli di Ivana Trump

– Ivanka Trump si è convertita all’ebraismo per l’amore di suo marito Jared.

– Ivanka ha un profilo Instagram molto seguito, nel quale condivide molti scatti di famiglia.

Eric Trump ha spesso fatto discutere la stampa per aver appoggiato alcune teorie del complotto, come la cospirazione QAnon.

– Il terzogenito vive in Florida ed è molto seguito sui social, dove condivide momenti insieme al padre e foto di lavoro e di famiglia.

– Attraverso i social Donald Trump Jr è solito esprimersi sulle tematiche legate alla politica e al costume e, come i suoi fratelli, si è sempre schierato pubblicamente dalla parte di suo padre Donald Trump.