Isabella Ferrari, chi erano i genitori: la carriera, il rapporto e le curiosità

Isabella Ferrari, chi erano i genitori: la carriera, il rapporto e le curiosità

Scopriamo cosa c’è da sapere sui genitori di Isabella Ferrari: dal lavoro del padre al più grande sogno di sua madre.

Isabella Ferrari è stata molto legata ad entrambi i suoi genitori ed in particolare a sua madre, che avrebbe fatto di tutto pur di aiutarla ad intraprendere la carriera di attrice. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro attraverso ciò che la stessa attrice ha svelato sul loro conto.

Isabella Ferrari

Isabella Ferrari, i genitori: la carriera

I genitori dell’attrice Isabella Ferrari si chiamavano Pietro Fogliazza (scomparso nel 2009) e Maria Vinetti (scomparsa nel 2020). Del padre dell’attrice è noto che lavorasse come commerciante, mentre non si conoscono informazioni per quanto riguarda la carriera della madre.

I due hanno sempre condotto la loro vita nel massimo riserbo, e infatti non è dato sapere dove e quando fossero nati. Le poche informazioni sul loro conto sono note solo grazie a ciò che la figlia, Isabella Ferrari, ha svelato pubblicamente.

Isabella Ferrari, i genitori: la vita privata

I genitori di Isabella Ferrari hanno avuto, oltre a lei, altri due figli: Fausta (nata nel 1962) e Alessandro. La famiglia dell’attrice ha vissuto a Ponte dell’Olio (comune della provincia di Piacenza, dove lei è nata), ma non sono note ulteriori informazioni a riguardo.

Pietro Fogliazza si è spento a Piacenza dopo aver combattuto contro una lunga e grave malattia. Nei confronti del padre, Isabella Ferrari ha svelato a Oggi: “Avevo un padre severo, ma il binario era indicato da mia madre. La forza della famiglia era lei e io mi riconosco in quel ruolo”. Non sono note ulteriori informazioni sui genitori dell’attrice, e i due hanno sempre tenuto la loro vita privata al di fuori delle luci dei riflettori.

Isabella Ferrari, i genitori: le curiosità

– Isabella Ferrari ha sempre avuto uno splendido rapporto con i suoi genitori ed in particolare con sua madre, che sarebbe stata la prima a credere nel suo talento e a sognare per lei un futuro d’attrice. “Lei voleva che io realizzassi il suo sogno. Non era il mio, ma è andata bene così”, ha confessato l’attrice a Io Donna, e ancora: “Avevo bisogno di trovare la mia identità mentre lei aveva messo dentro di me, fin da bambina, il suo sogno irrealizzato. Era lei a voler essere famosa, era lei che avrebbe voluto diventare un’attrice”.

– La madre di Isabella Ferrari avrebbe spinto affinché l’attrice lasciasse Piacenza e seguisse il successo a Roma. Inoltre l’avrebbe accompagnata personalmente al provino di Sapore di mare (film di Carlo Vanzina).