Iris Mittenaere chi è

Scopriamo insieme chi è Iris Mittenaere, la bellissima ragazza francese recentemente eletta Miss Universo e già Miss Francia 2016.

Iris Mittenaere, nata il 25 gennaio 1993, è una modella francese eletta Miss Universo 2016, il 30 gennaio 2017 a Manila, nelle Filippine. Iris è la seconda Miss Universo dalla Francia dopo Christiane Martel, che è stata eletta nel 1953. In precedenza, la Mittenaere ha vinto il titolo di Miss Francia 2016. Nata a Lille da Yves Mittenaere, professore di storia e geografia, e Laurence Druart, insegnante e conferenziere, Iris ha visto i suoi genitori separarsi alla tenera età di 3 anni. Ha frequentato la scuola a Steenvoorde, dove ha vissuto con la madre.

Iris Mittenaere: la vittoria a Miss Francia 2015

Nel 2011 si è diplomata e si è successivamente iscritta all’università di Lille, dove studia odontoiatria. Vorrebbe diventare un chirurgo dentale. Dopo aver vinto il titolo di Miss Fiandre in Bailleul, Iris ha partecipato al concorso Miss Nord-Pas-de-Calais 2015 a Orchies, finendo col vincere. La Mittenaere ha rappresentato il Nord-Pas-de-Calais al concorso di Miss Francia 2016 che ha vinto. Il 19 dicembre 2015, è stata, infatti, incoronata Miss Francia dalla Miss Francia del 2015 Camille Cerf a Lille.

Iris Mittenaere, il titolo di Miss Universo 2016

Ha successivamente gareggiato a Miss Universo nel mese di gennaio 2017, vincendo il titolo. Iris è diventata la seconda donna del suo Paese a vincere la corona dopo Christiane Martel, che ha vinto Miss Universo nel 1953, rompendo così 63 anni di siccità di vittorie da parte della Francia. Iris è anche la prima vincitrice di Miss Universo dal 2002, quando vinse Oxana Fedorova della Russia, successivamente detronizzata. L’ultima vincitrice europea che ha ottenuto la fascia di Miss Universo è stata Miss universo 1990: Mona Grudt dalla Norvegia. I media francesi hanno ipotizzato che la Mittenaere avesse una relazione omosesssuale con Miss Francia 2015 Camille Cerf. Le due, ottime amiche, hanno smentito queste voci ritenendole del tutto infondate.