Ecco le location di Io sono Babbo Natale: questa divertente commedia natalizia è l’ultimo film in cui ha recitato Gigi Proietti.
Nel novembre del 2020 ci lasciava uno dei più grandi attori e comici italiani: Gigi Proietti. Alcuni mesi dopo la sua morte usciva nelle sale cinematografiche il suo ultimo film: Io sono Babbo Natale. una commedia divertente il cui l’artista romano veste i panni proprio di Babbo Natale che, dopo anni e anni trascorsi a portare doni a tutti i bambini in giro per il mondo, si appresta ad andare in pensione. Prima però deve trovare un degno sostituto che prenda il suo posto e non lasci senza regali i bimbi e le bimbe. Vediamo ora quali sono le location di Io sono Babbo Natale.
Io sono Babbo Natale: le location del film
No, non è in Lapponia che si trova la casa di Babbo Natale in questo film ma a Roma. D’altronde Babbo Natale è abituato a girare per tutto il mondo… E’ proprio nella Capitale che è stato interamente girato il film. Tra le location di Io sono Babbo Natale troviamo il gazometro, il Colosseo, il Campidoglio e altri luoghi simbolo della città.
Una delle principali location di Io sono Babbo Natale è però la villetta di via Cimone, nei pressi di Piazza Sempione, che è stata allestita a set principale del film: è questa villetta che nel film è diventata la casa romana proprio di Babbo Natale.
Io sono Babbo Natale: il cast del film
Come detto in precedenza, nel cast di Io sono Babbo Natale troviamo Gigi Proietti che veste i panni proprio di colui che porta i doni ai bambini. Il co-protagonista è invece Marco Giallini, un ladro che si ritrova proprio a svaligiare la casa di Babbo Natale.
E poi ancora troviamo Barbara Ronchi, Antonio Gerardi, Natalia Magni, Daniele Pecci, Giorgia Salari, Simone Colombari, Alice Adamu, Lorenzo Gioielli e Fabrizio Giannini.