Intimo femminile: quale scegliere tra perizomi, slip e culotte

Intimo femminile: quale scegliere tra perizomi, slip e culotte

C’è un capo di biancheria intima femminile per ogni occasione: consigli per scegliere quello giusto puntando sul comfort senza rinunciare alla sensualità.

Proteggere una delle zone più delicate del corpo femminile sentendosi a proprio agio in ogni situazione, a prescindere dal look e dall’outfit indossato: ecco la funzione essenziale della biancheria intima, da sempre una preziosa alleata delle donne che hanno l’opportunità di scegliere tra tipologie differenti: dai classici slip ai perizomi, dalle culotte ai tanga fino alle brasiliane e molto altro ancora.

Ma come orientarsi nel vasto mondo dell’intimo femminile? Quale tipo preferire per valorizzare le forme senza rinunciare al comfort? A guidare la scelta sono molteplici fattori, come il tessuto, la vestibilità e la sgambatura, così come la presenza di pizzo e altri inserti aggiuntivi. Un ruolo determinante, inoltre, è svolto anche dal colore dell’intimo, che deve mimetizzarsi alla perfezione rendendosi letteralmente invisibile. 

Sebbene assecondare le preferenze personali sia sempre la strada giusta da percorrere, nel guardaroba femminile non dovrebbero mai mancare alcuni indumenti underwear considerati veri e propri must-have.

Slip, pratici e comodi

Ideali da indossare tutti i giorni, gli slip si caratterizzano per una vestibilità comoda in grado di coprire totalmente il lato B. Gli slip, tuttavia, si declinano in numerose varianti a seconda dell’altezza in vita e del livello di sgambatura: è possibile scegliere tra i modelli a vita alta e a vita bassa, disponibili anche senza cuciture in modo da adattarsi agli indumenti più aderenti permettendo la massima libertà di movimento.

Perizomi e tanga, sexy e invisibili

Quando si indossa un capo aderente che potrebbe rivelare la biancheria intima, optare per un perizoma è certamente la scelta più indicata. La sua forma triangolare sgambata che lascia totalmente scoperti i glutei, infatti, è praticamente invisibile sotto gli indumenti e vanta un elevato potenziale sensuale.

I tanga, invece, si distinguono per una parte posteriore più ampia e di forma triangolare, mentre nei perizomi è presente solo un sottile filo di tessuto. In entrambi i casi si tratta di indumenti intimi da indossare sotto una gonna, un abito o un paio di pantaloni aderenti, acquisendo sicurezza e disinvoltura.

Brasiliana, via di mezzo tra slip e perizoma

Gli slip alla brasiliana rappresentano una via di mezzo tra i classici slip e il perizoma. Nella parte posteriore, infatti, coprono maggiormente rispetto a questi ultimi senza tuttavia nascondere completamente il lato B. Questo indumento intimo può essere portato anche sotto abiti aderenti, prestando attenzione alla presenza di cuciture troppo in rilievo. 

Culotte, eleganti e confortevoli

Le culotte, infine, sono slip che presentano fasce laterali in grado di coprire fino all’inizio della coscia, realizzate in tessuto aderente o morbido e sottile. Indossare le culotte significa sentirsi sempre comode senza rinunciare all’eleganza. Se si desidera indossarle anche optando per un outfit attillato, tuttavia, è sempre preferibile scegliere un modello privo di cuciture o caratterizzato da un taglio al vivo