Capelli che cadono, si spezzano, non crescono? Potresti aver bisogno di un integratore…

Capelli che cadono, si spezzano, non crescono? Potresti aver bisogno di un integratore…

Durante il cambio di stagione o in periodi di forte stress anche il cuoio capelluto può soffrire. Ecco quali sono i migliori integratori per capelli!

In autunno cadono, in estate sono sciupati, in inverno hanno bisogno di idratazione e in primavera sono fragili e non crescono. Insomma, i tuoi capelli hanno un disperato bisogno di aiuto? Quando una corretta alimentazione e uno stile di vita sano non bastano, si può ricorrere all’uso di alcuni integratori per capelli.

La prima cosa da fare, prima ancora di pensare ad una soluzione, è non farsi prendere dal panico: lo stress, infatti, è il primo fattore che determina la caduta dei capelli. E va a braccetto con mancanza di sonno e abitudini sbagliate! Inoltre, se il problema è reale e persiste, potrebbe essere ereditario: vi invitiamo a consultare il medico o uno specialista che saprà aiutarvi al meglio.

Intanto, ecco quali sono i migliori integratori per capelli e quali vitamine ed oligoelementi dobbiamo scegliere per ogni problematica.

Quali oligoelementi scegliere negli integratori per capelli?

I capelli hanno bisogno di proteine, amminoacidi, vitamine e sali minerali, tutte sostanze facilmente assimilabili seguendo una dieta sana ed equilibrata. In caso di carenze, però, ci sono degli integratori per far crescere i capelli e ridar loro forza e vitalità. Che cosa dobbiamo integrare?

Capelli che cadono

Amminoacidi e proteine per capelli. La proteina più importante è senza dubbio la cheratina. Tra gli amminoacidi, invece, sono fondamentali taurina, arginina, metionina, cisteina e L-Cisteina, un amminoacido già di base presente nel cuoio capelluto e che dà robustezza.

– Le vitamine per capelli più importanti sono la vitamina C, la vitamina H, la biotina, la vitamina E, i flavonoidi e l’acido folico.

Sali minerali: i capelli, per essere forti e in salute, hanno bisogno di magnesio, ferro, zinco e rame.

Quali sono i migliori integratori alimentari per capelli?

Ora che abbiamo capito quali elementi essenziali fanno bene ai capelli possiamo iniziare a farci un’idea dei migliori sul mercato. Innanzitutto, potete recarvi dal vostro farmacista di fiducia per un consiglio oppure rivolgervi ad un grande retailer come Amazon, confrontando prezzi, composizione e recensione di ogni singolo prodotto.

Spesso, noterete che gli integratori per la caduta dei capelli fanno bene anche alle unghie: non è raro, infatti, che eventuali scompensi alimentari provochino problemi di fragilità e debolezza in entrambi. Vediamo insieme i migliori:

Phyto per capelli e unghie

Vitamine B, C, ed E, acidi grassi essenziali, aminoacidi solforati (Cisteina e Metionina) e Zinco aiutano a mantenere – e a ritrovare – una capigliatura sana e luminosa e unghie più forti.

Swisse, integratori per capelli con biotina

La loro specialità è la formulazione multi-nutriente ad alto contenuto di biotina. È uno degli integratori più popolari e longevi sul mercato.

Migliocres: ortica, selenio e miglio per capelli

Il miglio favorisce la ricrescita, l’ortica ha un effetto anti-caduta e zinco e b-carotene aiutano per la vitalità dei capelli. Completano il tutto la cistina e la metionina, che danno robustezza ed elasticità, il rame – lucentezza- e la vitamina C.

Integratori naturali per capelli? La formula di BIOTINA Vegavero è anche vegan

Come dice l’azienda, ogni capsula contiene 10.000 mcg di Biotina e 15 mg di Zinco, per una formula al 100% vegana.

Bioscalin

Soia, alga Wakame, acido pantotenico, rame, acido folico e biotina sono i principali componenti dell’integratore Bioscalin.

L’alga Wakame è un ottimo ricostituente contro la fragilità di unghie e capelli; la soia è spesso usata per impedire e prevenirne la caduta mentre l’ acido folico per capelli aiuta contro incanutimento, diradamento e fragilità.