Quali sono i migliori insetticida naturali e come prepararli?

Quali sono i migliori insetticida naturali e come prepararli?

Esistono molti insetticida naturali che si possono fare direttamente nella cucina della nostra casa! Vediamo come prepararli e quali sono i migliori.

Ci sono insetticida naturali che si possono fare direttamente in casa. Bastano poche e semplici mosse, e potrete dire definitivamente addio a tutti quei prodotti chimici che sono dannosi per la nostra salute e per quella dei nostri amici a quattro zampe. Vediamo quali sono i migliori pesticidi naturali!

I modi migliori per realizzare insetticida naturali fatti in casa

Uno dei metodi più efficaci per fare un buon pesticida naturale è quello di mettere dei limoni in forno. Basta affettarli e sistemarli su una teglia ricoperta da carta da forno e lasciarli riscaldare per circa 10 minuti a 200 gradi circa. Poi, lasciate la porta del forno aperta per mezz’ora: l’aroma che si sprigionerà manderà via tutti gli insetti indesiderati, oltre a conferire un buon profumo alla vostra cucina.

Un altro rimedio fai da te per fare un antiparassitario naturale è quello di prendere una bottiglia di plastica e tagliarla a metà. Poi, mettete all’interno del rosmarino, un cucchiaio abbondante di miele e dell’acqua. In questo modo gli insetti più golosi, come le formiche e le vespe, verranno attratte da questo profumo che la trappola sprigiona e non riusciranno più a uscire.

Gi insetticida naturali per piante

Gli insetti sono infastiditi dagli odori molto forti come per esempio la menta, la lavanda e l’aglio. Preparate un composto a base di aglio frullato e un litro d’acqua per eliminare i parassiti dalle piante: basta poi strofinare le foglie della pianta con questo composto.

Insetticida naturali

Oppure, affidatevi ai comuni sacchetti profumati alla lavanda che si utilizzano per eliminare le tarme negli armadi: eliminano anche altri insetti. Si possono preparare e posizionare in altre parti della casa, oltre a conferire un buon profumo nell’ambiente, allontaneranno gli insetti.

Lo stesso vale per la menta: un composto a base di aceto e foglie di menta, lasciato in un barattolo in casa, può eliminare gli animaletti fastidiosi. Infine, potete provare con una miscela a base di cannella e limone: anche questa è ottima. Provare per credere!