La pelle grassa è il vostro peggior incubo, e volete un rimedio fai da te semplice e veloce? Ecco come preparare un’ottima maschera al cetriolo.
Trovare una maschera viso che sia in grado di risolvere gli inestetismi cutanei di ciascuna di noi non è sempre semplice: tuttavia, tra i disturbi più diffusi, troviamo sicuramente la pelle grassa, che rende la nostra cute lucida e decisamente poco piacevole alla vista e al tatto.
Per ovviare a questo problema non occorre spendere cifre esorbitanti in centri benessere, in prodotti costosi di lusso introvabili nelle normali profumerie e prodotti simili: infatti vi basterà realizzare, direttamente a casa vostra, una semplicissima maschera viso a base di cetriolo. Ecco come prepararla, e gli ingredienti principali.
Gli ingredienti sono semplicissimi, ovvero cetriolo, miele e olio d’oliva o yogurt bianco naturale. Mescolate i tre ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, al quale potrete anche aggiungere dello zucchero di canna per aggiungere anche un efficace effetto peeling. Stendete sulla pelle del viso e, volendo, anche del collo, lasciate agire e risciacquate con abbondante acqua fresca. La vostra pelle diventerà immediatamente più asciutta, equilibrata, splendente e luminosa, utilizzando soltanto prodotti naturali e che potete trovare in qualsiasi negozio di alimentari o supermercato.