Chiara Ferragni è la più ricca di Instagram: la classifica degli influencer italiani

Chiara Ferragni è la più ricca di Instagram: la classifica degli influencer italiani

Da Chiara Ferragni a Giulia De Lellis passando per Gianluca Vacchi: scopri chi sono gli influencer italiani che hanno guadagnato di più nel 2020.

Seguitissimi e super imitati. Stiamo parlando degli influencer, veri e propri fenomeni del web, che macinano numeri incredibili e non solo. Amati da tutti, soprattutto dalle nuove generazioni, gli influencer, in Italia, sono una vera e propria macchina da soldi, che muovono grandi fatturati. Il sito Hopper HQ, inoltre, ha stilato una classifica su chi sono gli influencer che hanno guadagnato di più nel 2020.

Da Chiara Ferragni a Gianluca Vacchi: gli influencer che guadagnano di più

La regina indiscussa del web, in particolar modo di Instagram, è sempre lei: Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale, infatti, arriva a guadagnare fino a 59.700 dollari a post.

Al secondo posto della classifica troviamo, invece, Mister Enjoy, Gianluca Vacchi. Il re dei balletti arriverebbe a guadagnare fino a 47.600 dollari per ogni sua sponsorizzazione.

Terzo posto del podio, invece, per Fedez il marito di Chiara Ferragni. Da quando i due stanno insieme, infatti, è innegabile che i guadagni del cantante siano notevolmente aumentati. Con oltre 10 milioni di followers – tra cui anche Jennifer Aniston – Fedez guadagnerebbe fino a 31.200 dollari per ogni sponsorizzazione su Instagram.

FEDEZ

Mariano Di Vaio e Giulia De Lellis: quanto guadagnano?

Al quarto posto della classifica italiana degli influencer che guadagnano di più troviamo Giulia De Lellis. Dopo il successo ottenuto anche dal libro Le corna stanno bene su tutto – Ma io stavo meglio senza, la De Lellis è diventata inarrestabile. Quanto guadagnerebbe a post? Secondo il sito Hopper HQ il suo cachet si aggira attorno ai 21.300 dollari a sponsorizzazione.

Al quinto posto della classifica troviamo, infine, Mariano Di Vaio. L’influencer napoletano, che vive tra l’Italia e gli Stati Uniti ed è papà di ben tre bambini, è arrivato a guadagnare fino a 19.100 dollari per ogni sponsorizzazione fatta sul proprio account Instagram.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

Argomenti