Re Carlo III, insieme alla Famiglia Reale, si è affacciato al balcone di Buckingham Palace per salutare la nazione.
Tutta Londra riunita per assistere ad un vero momento storico: il consueto saluto della Famiglia Reale dal balcone di Buckingham Palace. Saranno presenti, oltre al Re Carlo III e alla Regina Camilla, anche William e Kate. Insieme anche altri membri della famiglia che svolgono un ruolo attivo come la Principessa Anna e il Duca di Edimburgo Edoardo.
Re Carlo III: il momento del saluto dal balcone
Uno dei momenti più importanti di tutta la giornata. Dopo l’incoronazione all’abbazia di Westminster, Re Carlo III e la consorte Camilla si sono spostati in carrozza verso Buckingham Palace, dove gli inglesi hanno potuto salutare per la prima volta il nuovo Sovrano.
Insieme ai due sovrani erano presenti diversi membri della Famiglia Reale. Assente, come previsto, il Principe Harry. Il giovane infatti, terminata la cerimonia all’abbazia, è subito rientrato a Los Angeles per festeggiare il compleanno del piccolo Archie. Un grande boato da parte della folla ha accolto il Re e la Regina. A causa del maltempo e della forte pioggia, il sorvolo della Raf è stato limitato ad alcuni elicotteri e alla pattuglia acrobatiche delle Red Arrows. Dopo l’inno nazionale e gli ultimi saluti alla nazione, i Reali sono rientrati a Palazzo.