Incendio negli studi Rai, evacuazione e sospensione di Estate in Diretta. Cosa è successo a via Teulada e l’annuncio di Nunzia De Girolamo.

Un incendio scoppiato nelle vicinanze degli studi Rai di via Teulada ha causato l’evacuazione degli edifici e la sospensione della puntata di “Estate in Diretta” del 31 luglio. La situazione, avvenuta nel primo pomeriggio, ha generato grande apprensione e disagi al traffico, con strade chiuse e l’intervento immediato delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco. Presto è arrivato l’annuncio di Nunzia De Girolamo. Scopriamo che cosa è successo.

Cosa è successo agli studi Rai?

Il rogo è partito dall’area finale del parcheggio di via Teulada, situata a circa 300 metri dagli studi Rai.

Le fiamme, alimentate da una giornata particolarmente calda e secca, si sono rapidamente propagate. Presto, infatti, hanno raggiunto la zona di Monte Mario, proseguendo verso la terrazza dello Zodiaco.

Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco e volontari della protezione civile, lavorando incessantemente per domare l’incendio.

Gli interventi dei vigili del fuoco sono stati tempestivi, con elicotteri che hanno effettuato numerosi carichi d’acqua dalla riserva naturale di Monte Mario per cercare di domare le fiamme. Le forze dell’ordine hanno chiuso le strade circostanti per garantire la sicurezza e facilitare il lavoro delle squadre di soccorso.

Nunzia De Girolamo annuncia l’interruzione della puntata

L’incendio ha causato l’interruzione della puntata di “Estate in Diretta”, condotta da Nunzia De Girolamo, sostituita temporaneamente dalla programmazione di emergenza con la messa in onda di “Techetechete”.

I conduttori Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini hanno informato i telespettatori, attraverso i loro canali social, dell’evacuazione degli studi e della conseguente sospensione del programma.

Hanno rassicurato il pubblico che nessuna persona è rimasta ferita e che gli interventi di soccorso sono in corso per risolvere la situazione.

Sebbene la stima dei danni non sia ancora disponibile, sembra che non ci siano stati danni significativi a persone o beni. L’auspicio è che la situazione possa tornare alla normalità nel più breve tempo possibile.

Riproduzione riservata © 2024 - DG