Da Pink a Nicole Kidman tante sono le star che hanno espresso la loro solidarietà per quanto sta succedendo in Australia a causa degli incendi.
Le drammatiche immagini dell’Australia che brucia hanno fatto il giro del mondo preoccupando moltissime persone. Tra loro anche numerose star, come Nicole Kidman e Pink, ma anche Russell Crowe e Chris Hemsworth, i quali hanno presto fatto appelli e generose donazioni nei confronti delle organizzazioni che si stanno occupando di spegnere – o arginare anche solo minimamente – gli incendi.
Pink ha donato 500 mila dollari, e con un post su Instagram ha invitato i suoi fan a fare delle donazioni per le associazioni e i vigili del fuoco che si stanno prodigando per salvare le foreste, gli animali e le persone che vivono nelle zone colpite dagli incendi.
Incendi in Australia: la solidarietà delle star
“Il sostegno, i pensieri e le preghiere della nostra famiglia vanno a tutti coloro che sono stati colpiti dagli incendi in Australia”, hanno fatto sapere Nicole Kidman e Keith Urban, che come Pink hanno donato 500 mila dollari al Rural Fire Services dell’Australia.
Come loro anche Selena Gomez si è detta affranta e preoccupata per quanto sta succedendo in Australia, mentre Chris Hemsworth ha donato un milione di dollari e ha pubblicato un video sui social nel tentativo di sensibilizzare l’opinione pubblica, invitando i suoi fan a donare anche solo un dollaro per cercare di aiutare le organizzazioni che si stanno occupando di arginare gli incendi.
“La terra continua a bruciare, è in arrivo una nuova ondata di caldo, siamo davvero ancora nel bel mezzo dell’emergenza”, ha detto nel suo post l’attore.
Hugh Jackman ha condiviso le coordinate fornite dalla Kidman a cui indirizzare fondi e donazioni, mentre Naomi Watts ha scritto di avere il cuore spezzato per quanto sta succedendo in Australia:
“Il mio cuore va a tutti coloro che hanno perso i loro cari o le loro case. La mia gratitudine va ai coraggiosi vigili del fuoco che non si sono fermati nemmeno durante le feste. Ho il cuore spezzato per gli animali e per la natura. Prego per la pioggia”, ha scritto l’attrice in un suo post su Instagram.
Russell Crowe non si è recato alla cerimonia dei Golden Globe proprio per via degli incendi in Australia (dove è rimasto – sembra – per proteggere la sua famiglia) a ritirare il premio al suo posto è stata l’amica Jennifer Aniston, che ha letto un drammatico appello dell’attore: “Questo disastro è stato causato dal cambiamento climatico e soltanto rivedendo le nostre azioni e basandole sulla scienza potremo avere un futuro”, ha detto l’attrice.