Improvvisamente Natale: ecco le location del film di Diego Abatantuono

Improvvisamente Natale: ecco le location del film di Diego Abatantuono

Ecco quali sono le location di Improvvisamente Natale, la commedia natalizia con protagonista Diego Abatantuono.

Era il 2022 quando su Amazon Prime Video è uscito per la prima volta Improvvisamente Natale, la commedia natalizia diretta da Francesca Patierno che ha per protagonista Chiara, una bambina di 8 anni che non vede l’ora che sia Natale per poter vedere il nonno Lorenzo, proprietario di un hotel in montagna. Quando però i genitori di Chiara decidono di separarsi, decidono di far dare la brutta notizia all’amato nonno e così, in pieno agosto, lo raggiungono al suo hotel in montagna: Lorenzo decide così di far trascorrere alla nipotina un altro felice a Natale. Anche se è Ferragosto. Vediamo ora quali sono le location di Improvvisamente Natale.

Improvvisamente Natale: le location del film con Diego Abatantuono

Improvvisamente Natale è stato girato a San Vito di Cadore, piccolo comune immerso nelle Dolomite che si trova in Veneto, in provincia di Belluno, ma a pochi chilometri di distanza dal confine con il Trentino Alto Adige e quello con il Friuli Venezia Giulia.

VIOLANTE PLACIDO

E’ proprio a San Vito di Cadore che, per cinque settimane, sono state effettuate le riprese del film con Diego Abatantuono. L’hotel di proprietà di Lorenzo che si vede nel film è in realtà lo Chalet al Lago.

“La Regione Veneto è una delle mie preferite ci ho fatto tantissimi film, mi piace la sua tradizione, la cultura, poi San Vito di Cadore, dove abbiamo girato questo film, è un posto splendido con una natura incantevole” ha spiegato Diego Abatantuono, il protagonista principale del film.

Improvvisamente Natale: il cast del film

Oltre al già citato Diego Abatantuono, che vesti i panni del protagonista Lorenzo, nel cast di Improvvisamente Natale troviamo poi anche la giovanissima Sara Ciocca, nelle vesti della piccola Chiara.

Completano il cast di Improvvisamente Natale i vari: Violante Placido, Lodo Guenzi, Anna Galiena, Antonio Catania, Michele Foresta (in arte Mago Forest), Nino Frassica, Gloria Guida.

Argomenti